L’innovazione di Serenissima Cir a New York


Serenissima Cir Industrie Ceramiche partecipa alla nuova edizione di ICFF- International Contemporary Furniture Fair, la fiera di riferimento per gli architetti e i progettisti del Nord America dedicata al design e all’innovazione per le finiture d’interni in svolgimento dal 17 al 20 maggio presso il Jacob K. Javits Convention Center di New York.

Il gruppo ceramico di Casalgrande offre opportunità di spunti creativi con le novità dei due brand Cir e Cerasarda, espressioni rispettivamente del gusto dinamico e del lusso dell’architettura contemporanea.

Riabita il Cotto amplia la sua gamma con il nuovo formato “esagona”, espressione del cotto tradizionale reinterpretata in chiave moderna nella collezione di Cir, serie in gres porcellanato che veste gli spazi con il fascino e la semplicità di un classico sempre attuale.

La stessa misura “esagona” caratterizza anche Docklands che, con Chicago, rappresentano le due novità metropolitane del brand interpretazione dello stile giovane e sempre attuale.

Artigianato e tecnologia evolutiva sono anche i tratti dominanti di Cerasarda, emblema dell’eccellenza ceramica della Costa Smeralda che porta a New York una interpretazione dei Cotti fatti a mano, tre collezioni ceramiche che uniscono al fascino antico della materia lavorata a mano gli aspetti innovativi del design, dal richiamo all’anima del Mediterraneo (I Gioielli del Mare), all’eleganza iridescente del metallo (Cotto Glamour), all’essenza preziosa dell’arte maiolica (Vallauris).