Pubblicità

Mobili bagno personalizzati per 3 raffinate versioni dello spazio più intimo della casa

di Redazione Ville&Casali

Una soluzione che esalta i profili arrotondati dei mobili bagno Curve della collezione Influence di Fiora
Una soluzione bagno con i mobili Curve della linea Influence di Fiora

Con la collezione Influence l’azienda spagnola Fiora propone soluzioni customizzate dal design moderno e materiali all’avanguardia

Personalizzare il bagno. Facendone davvero lo spazio più intimo della casa. La nuova collezione di mobili bagno Influence di Fiora si muove in questa direzione. L’azienda spagnola lavora dagli anni Ottanta a soluzioni che abbinano l’attenzione al design alla cura di ogni singolo dettaglio, unendo la precisione industriale all’artigianalità. Pionieri nella produzione di piatti doccia in poliuretano, designer, tecnici, ingegneri e artigiani hanno poi applicato questo materiale leggero, versatile e sostenibile anche alla produzione di mobili e accessori.

Composto da circa 150 persone che lavorano in sinergia facendo capo allo stabilimento di Nájera, La Roja, nel nord della Spagna, il team di Fiora si impegna fin dagli inizi nello sviluppo di nuovi design, texture, finiture e colori adatti alle esigenze del momento e del futuro. Un perfetto equilibrio tra estetica e funzionalità capace di rendere il bagno uno spazio al centro della casa e della vita di chi la abita.

Per trasformarlo in un luogo personale dove rilassarsi e ritrovarsi, l’attenzione a materiali e finiture diventa essenziale, solo in tal modo, infatti, gli ambienti si possono realmente connettere con le persone. A questo si affianca l’imprescindibile ricerca di un design che si adatti ai diversi stili di arredo dell’abitazione e vada incontro alle personalità di chi ci vive.

I mobili della nuova collezione Influence rappresentano perfettamente la filosofia di Fiora. Innovativa perché consente a chi la sceglie di prendere il controllo dello spazio più intimo della casa, l’ultima proposta dell’azienda de La Roja è il risultato di un approccio pionieristico che va oltre i confini prestabiliti. Dalla struttura agli accessori, con Influence è infatti possibile prendere decisioni su ogni aspetto dell’arredo bagno, diventando protagonisti dell’esperienza di progettazione e personalizzazione.

Per dare una risposta a diversi gusti e tendenze di arredo, la collezione Influence propone tre diverse linee dedicate all’arredo bagno, ciascuna caratterizzata da un proprio distinguibile linguaggio stilistico che riflette le ultime tendenze del design del bagno: Classic, Curve e Inglet.

Lo stile senza tempo di Classic

Un mobile bagno della linea Classic caratterizzato dal design essenziale e dalle ante incorniciate
Ante incorniciate e linea essenziale sono i punti chiave della linea Classic

I mobili bagno della linea Classic si rivolgono agli amanti dello stile senza tempo, con una estetica che esprime eleganza e raffinatezza. Caratteristica principale è la loro struttura lineare e razionalista, che evoca la semplicità delle forme tradizionali aggiungendovi un irrinunciabile tocco moderno. Come l’anta incorniciata. Principale novità di questo progetto, questo dettaglio di tendenza conferisce un tocco di modernità alla collezione facendone una soluzione all’avanguardia.

Mobili bagno personalizzati per 3 raffinate versioni dello spazio più intimo della casa
Una proposta della linea Classic, effetto Carrara
Mobili bagno personalizzati per 3 raffinate versioni dello spazio più intimo della casa
Sempre per Classic, la variante Carrara Gold con mobile

La morbida eleganza dei mobili bagno Curve

Mobili bagno personalizzati per 3 raffinate versioni dello spazio più intimo della casa
Linee morbide e richiami alla natura in questo mobile della linea Curve

La linea Curve si distingue invece per un design particolarmente morbido, risultato della scelta di bordi leggermente arrotondati che evocano un approccio naturale e organico. Sfidando le convenzioni della forma, i mobili di questa linea portano un senso di fluidità e relax nello spazio del bagno che risulta così più integrato e coerente.

La raffinata audacia di Inglet

Mobili bagno personalizzati per 3 raffinate versioni dello spazio più intimo della casa
Top e frontale dai bordi smussati per la linea Inglet

La terza proposta della collezione Influence comprende i mobili Inglet. Gli arredi della linea si rivolgono a quanti desiderano osare, portando un tocco audace nel proprio bagno con dettagli diversi dal solito. Frontali e top dei mobili Inglet hanno bordi smussati che conferiscono loro un aspetto particolarmente espressivo e, perché no, inaspettato. Come in tutte le collezioni Fiora, anche in questo caso le soluzioni di arredo sono personalizzabili sulla base di una vasta gamma di materiali, finiture e colori diversi e combinabili tra loro.

Per approfondire:

www.fiorabath.com

© Riproduzione riservata.

Contenuto Sponsorizzato.