Carta da zucchero: una tinta per interior eleganti

di Claudia Schiera

Tonalità intensa e brillante, il blu carta da zucchero, nelle sue diverse accezioni e sfumature, è un colore accattivante sinonimo di grande versatilità e ricercatezza. Sempre più spesso utilizzato come tinta d’arredo, si presta a completare spazi in stile classico, ma anche soluzioni più moderne e contemporanee.

Il blu carta da zucchero, fresco, rilassante e avvolgente è ideale se si desidera creare ambienti in cui rilassarsi che siano accoglienti e confortevoli.

Proprio per questa ragione trova un’ottima collocazione in soggiorni e zone living, come anche in bagni e zone di servizio, ma è in camera da letto, sia questa pensata per adulti o per ragazzi e bambini, che si può rivelare semplicemente perfetto.

Da sviluppare all’interno degli ambienti in vari modi e con diverse combinazioni il color carta da zucchero si presta bene come tinta a parete, perché saturo, ma non scuro, ma può anche essere un ottimo colore d’arredo se lo si articola fra elementi tessili, imbottiti e mobili.

Facile da combinare, questa garbata sfumatura di blu, si abbina molto bene con le tonalità neutre, ma anche con i gialli e gli arancioni più caldi e regala grande qualità estetica se mischiato alle sfumature più terrose. Inoltre, se accostato a materiali importanti, come le pietre scure, i legni più pregiati e/o i marmi candidi apre a giochi di contrasti di grande tendenza, intensi, ma mai eccessivi, in cui proprio il colore diventa il raffinato protagonista.

Accattivante e dinamico il color carta da zucchero si candida a diventare un nuovo evergreen del mondo dell’arredo; una tonalità vincente e perfetta per pensare a un nuovo ambiente, ma anche per rinnovare uno spazio dalle linee un po’ invecchiate.

Ecco 14 idee per arredare con il blu carta da zucchero:

1 BONALDO

Giuseppe Viganò firma il letto Full Moon impreziosito da un’opulenta testata trapuntata capitonné. Disponibile in due altezze, incornicia il letto conferendogli un senso di abbondanza e morbidezza, ripresa anche nel giroletto drappeggiato.

Visita il sito web di Bonaldo

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14

© Riproduzione riservata.

Abbonati online

fino al 50% di sconto

100 Idee per Ristrutturrare Digital Edition 100 Idee per Ristrutturrare Apple App Sore 100 Idee per Ristrutturrare Google Play Store

Digital Edition

Disponibile su browser, tablet e mobile app iOS e Android.

Offerta Prova

3 numeri a soli 2,99 €

save papersave paper

Edizione Cartacea
+ Digital Edition

Scegli la comodità del cartaceo con in più la versione digitale.

Scopri come abbonarti

1 anno a soli 33,00 €

Partner

I più letti

Una villa racchiusa in un colpo d’occhio

Ristrutturata dall’architetto Stefano Dorata con la co...

Cinque fiori profumati da piantare in aprile

Il grigiore dell'inverno è ormai solo un ricordo: la pr...

Country chic nel cuore del Monferrato

A Costigliole d’Asti, una dimora con origini che risal...

Arredi esclusivi in Toscana

Un itinerario che parte da Firenze, la culla della cul...

casale ristrutturato umbria

Design in un casale ristrutturato tra gli ulivi

A cinque minuti dalla città di Perugia, dopo aver varca...

Ville&Casali su Instagram