Mobili per lavanderia: pensiamo allo spazio

di Redazione Ville&Casali

mobili per lavanderia

Nella scelta dell’arredamento, i mobili per lavanderia devono rispondere spesso a un requisito molto importante, quello dello spazio a disposizione. La lavanderia Store è la soluzione ideale per tutte le dimensioni di spazio.

Pubblicità

Mobili per lavanderia con due profondità

Grazie alle due profondità possiamo soddisfare ambienti sia grandi che di dimensione ridotte. La profondità di 65 cm permette di sfruttare al meglio lo spazio del bagno.

In particolare, Store è la soluzione idela per chi, non disponendo di un secondo bagno, può utilizzarlo sia come mobile da bagno che per uso lavanderia.

Infatti il lavabo con una profondità di vasca di 21 cm, grazie all’asse in GEACRYL® fornito di serie e posizionato all’interno, diventa un lavabo con profondità di 13 cm, quindi adatto per un uso proprio da bagno e non da lavanderia.

Elevata capacità contenitiva

mobili per lavanderiaI moduli sottostanti hanno capacità contenitiva di elevate dimensioni e forniscono tutto lo spazio necessario sia ai prodotti destinati all’igiene personale che a quelli destinati agli usi tipici della lavanderia, pur rimanendo separati in moduli appositamente studiati.
La lavatrice e l’asciugatrice possono essere posizionate negli apposti spazi, in moduli a vista oppure nascosti dietro ad ante appositamente studiate. Possiamo avere soluzioni verticali dove sfruttiamo lo spazio a disposizione in altezza, oppure longitudinali dove sfruttiamo lo spazio in larghezza.

Soluzione ottimale per locali ridotti

Altro vantaggio della linea Store è che grazie alla profondità 37 cm con top e vasca integrata, risulta essere una soluzione ottimale per bagni molto piccoli.

Anche sulla profondità 37 abbiamo pensato a dei moduli contenitivi per lavatrici ultra compatte di nuova generazione.

Obiettivo: ottimizzazione degli spazi

Quindi Store è una collezione che prima di tutto è pensata per ottimizzare gli spazi. Una volta concepito il prodotto a livello di elementi questi sono stati “vestiti” con i materiali di prima qualità made in Italy, quali i melaminico effetto 3d cleaf, laccati di prima qualità, guida cassetto Blum, con la miglior tecnologia di apertura e chiusura e portata di peso.

Il top con vasca integrata è realizzato con un materiale nobile come il Geacryl®.

Soluzioni con il forte spessore

Fianchi e top spessore 6 cm per dare quella sensazione, di robustezza che solo il laminato a forte spessore sa dare. Queste soluzioni sono dedicate a chi non ha problemi di spazio e vuole esaltare le forme dei materiali, e nello stesso tempo però avere una rigidità delle linee. Pensato perché vuole arredare spazi molto grandi, lo spessore 6 cm da quella pienezza all’ambiente, sfruttando allo stesso tempo la capacità contenimento. Le contrapposizione di laminato e laccato fanno si che posso accostare diverse tonalità senza distogliere però l’attenzione da ciò che già è presente nella stanza. Specchi, lampade, danno il completamento di gamma per far si che il concetto di arredo lavanderia diventi dual: lavanderia ma anche bagno in un unico spazio.

Per informazioni

Possiamo trovare altre informazioni su questa linea di mobili per lavanderia a questo collegamento.

Non chiamatelo plastica!

GEACRYL® non è un materiale plastico ma un composito di cariche minerali naturali e polimeri leganti di alta qualità. Perfettamente compatto
e di ottima resistenza meccanica, rivestito da uno strato di resina che conferisce lucentezza, resistenza chimica, eleganza e dà una sensazione al tatto molto simile ad un prodotto ceramico ma con delle qualità più elevate.

Un materiale dalle molte proprietà

GEACRYL® ha il vantaggio di ottenere oggetti dalle forme molto tecniche con superfici perfettamente speculari. Garantisce inoltre un’assoluta impermeabilità ed igiene all’utilizzo quotidiano.  È resistente alle sostanze chimiche usate per la pulizia, ha proprietà antibatteriche, ignifughe e di autoestinguenza. Le sue virtù sono molteplici:

  • Eleganza
  • Lucidità
  • Igiene

Elegante e Piacevole al tatto – Il film di rivestimento delle superfici conferisce ai manufatti in Geacryl® una lucentezza superficiale che li rende eleganti, piacevoli al tatto e molto simili al materiale ceramico.
Lucido – Le forme fluide e l’assenza di giunzioni offrono sensazioni visive uniche, e le superfici scorrono continue e speculari nella finitura lucida.
Igienico e facile da pulire – Le superfici si puliscono e ripristinano nella maggior parte dei casi con un panno morbido ed acqua.





Contenuto sponsorizzato

© Riproduzione riservata.

Abbonati online

fino al 50% di sconto

100 Idee per Ristrutturrare Digital Edition 100 Idee per Ristrutturrare Apple App Sore 100 Idee per Ristrutturrare Google Play Store

Digital Edition

Disponibile su browser, tablet e mobile app iOS e Android.

Offerta Prova

3 numeri a soli 2,99 €

save papersave paper

Edizione Cartacea
+ Digital Edition

Scegli la comodità del cartaceo con in più la versione digitale.

Abbonati Ora

1 anno a soli 33,00 €

Partner

I più letti

Fuori dal mondo, dentro la natura

Un'antica fattoria al centro della Maremma Toscana, tr...

casale ristrutturato umbria

Design in un casale ristrutturato tra gli ulivi

A cinque minuti dalla città di Perugia, dopo aver varca...

Vivere fuori Milano

Vivere fuori Milano: ecco dove conviene

Tra Monza e Brianza, vivere fuori dalla città più che u...

Eleganza e glamour

L’interior designer fiorentino Antonio Lionetti scegli...

La country house di Paolo Crepet

La raffinata country house dello psichiatra e scrittore...

Ville&Casali su Instagram