Pubblicità
Pubblicità

Letti di design: dalle testate imbottite e polifunzionali alle basi contenitore, 5 nuovi modelli per tutte le esigenze

di Redazione Ville&Casali

Dalle forme morbide e tondeggianti, il modello Wheel risponde al trend del momento
Wheel è una delle novità per il 2024 dei letti LeComfort

Le novità per il 2024 dell’azienda friulana comprendono mobili per il sonno adatti alle necessità e alle destinazioni più diverse, dalle camere più ampie a quelle di ridotte dimensioni

Un rifugio sicuro. Il letto può essere visto così, come un luogo avvolgente dove trovare riparo da un quotidiano a tratti eccessivamente frenetico. Di sicuro è in questo modo che lo intende LeComfort, azienda con sede a Sacile (PN) e specializzata nella produzione proprio di letti di design oltre che di divani e poltroncine.

Pubblicità

Proposti in un’ampia galleria di stili, tutti i letti di LeComfort sono accomunati dalla stessa fondamentale cura per il dettaglio e per il design che caratterizza l’intera produzione dell’azienda friulana. Fondamentale è anche il principio di funzionalità, grazie al quale la sede per eccellenza dedicata al riposo, al sonno e al sogno diventa protagonista anche degli altri momenti di vita.

Ecco così che il letto si rivela un mobile capace di integrarsi con lo spazio circostante, di partecipare alla vita di una casa e di fornire un supporto ai suoi abitanti. E se la possibilità di utilizzarlo come contenitore o la presenza di una particolare struttura rialzata ne rendono più facile l’integrazione con l’ambiente circostante, l’ampia disponibilità di tessuti di rivestimento, comuni a letti e divani, rende possibile un dialogo coerente tra le diverse unità dell’arredo domestico.  

Qualità, stile e tecnologia nelle collezioni di letti di design di LeComfort

Guardando più da vicino le collezioni dei letti di design di LeComfort scopriremo che queste si distinguono principalmente in letti classici e moderni, categorie cui si affiancano quelle dei letti singoli e le capsule collection. In questo vastissimo mondo emergono regolarmente le novità, risultato della costante ricerca dell’azienda tesa a far convergere le ultime soluzioni tecnologiche con la cura e l’unicità della manifattura tradizionale.

Se a questa attenzione uniamo l’impiego di materiali di pregio e una progettazione minuziosamente calcolata per qualunque prodotto sarà facile capire quanto la scelta di un modello piuttosto che un altro sarà questione unicamente di gusto e di esigenze personali, certi che la qualità sarà in ogni caso la stessa. Visti in quest’ottica, i nuovi modelli proposti per il 2024 dai letti di LeComfort sono la risposta a bisogni dell’abitare che cambiano necessariamente da persona a persona.

Tra le novità dei letti LeComfort spicca il modello Horizon, dalla testata ampia e attrezzata
L’ampia testata di Horizon rende il letto protagonista.
Letti di design: dalle testate imbottite e polifunzionali alle basi contenitore, 5 nuovi modelli per tutte le esigenze
Le mensole in metallo o legno di Horizon sostituiscono i comodini.

Horizon, per gli ambienti più ampi

Chi cerca un letto che attiri gli sguardi, facendosi protagonista della camera, troverà ciò che fa per lui in Horizon. Caratterizzato dalla grande testiera imbottita rivestita in tessuto, velluto o microfibra e disponibile in una gamma infinita di colori, è un mobile indicato per spazi particolarmente ampi. È in questo modo che la testiera, in origine nata per isolare dal freddo chi occupa il letto e ormai diventata elemento decorativo a sé stante, può concedersi dimensioni tanto generose da lasciare spazio, nei letti di design Horizon di LeComfort, a mensole incorporate in legno o metallo. Un’alternativa al comodino che abbina la praticità all’eleganza. Le misure vanno dai 90 ai 200 cm.

Elegante e compatto, il modello Celine dei letti di design LeComfort ha il materasso a filo struttura
Elegante e compatto, il modello Celine dei letti di LeComfort ha il materasso a filo struttura.

Celine, tanto stile (anche) in poco spazio

Chi al contrario di spazio ne ha poco, o comunque preferisce limitare quello riservato al letto, punterà su un’altra delle novità dei letti di design di LeComfort per il 2024: il modello Celine. Si tratta in questo caso di un letto salvaspazio, progettato per rispondere a un bisogno pratico mantenendo alto lo stile.

Appartenente alla categoria dei letti di design compatti, pensati per rispondere alle esigenze d’arredo delle camere meno ampie, Celine presenta un ingombro limitato in quanto il materasso è collocato a filo struttura. Dal punto di vista estetico è invece impreziosito dalla particolare cucitura a materassino sulla testiera mentre il rivestimento in tessuto, velluto o microfibra può attingere a una gamma sterminata di colori. Le misure sono 140, 160 e 180 cm.

King, dal contenitore integrato

Si resta nel campo dell’ottimizzazione dello spazio, ma non necessariamente di ambienti piccoli quando si parla di King. Dotato di contenitore, questo modello della collezione letti di LeComfort rappresenta una chiara tendenza del 2024 visto che questi mobili dalla doppia funzione vanno sempre più diffondendosi grazie alla loro particolare praticità di utilizzo e funzionalità quotidiana.

Letti di design: dalle testate imbottite e polifunzionali alle basi contenitore, 5 nuovi modelli per tutte le esigenze
Leve e pistoni di King consentono a rete e materasso di sollevarsi.
Letti di design: dalle testate imbottite e polifunzionali alle basi contenitore, 5 nuovi modelli per tutte le esigenze
Una gamma infinita di colori rende King adatto a ogni ambiente.

In grado di accogliere oggetti al suo interno pur risultando facile da rifare, il modello King dei letti di design di LeComfort è dotato di un moderno meccanismo che grazie a una serie di leve attivate da pistoni, fissati con delle viti alla struttura, permette a rete e materasso di sollevarsi. L’impiego di materiali di assoluta qualità contribuisce a rendere il suo azionamento il più semplice possibile e duraturo nel tempo, mentre l’ampia varietà di colori per i suoi rivestimenti in tessuto, velluto o microfibra lo rendono adattabile ai più diversi ambienti. Le dimensioni? 160, 180 e 200 cm.

Logan, una testata multitasking

Alzando l’asticella per quanto riguarda la versatilità troviamo il modello Logan. Dal design moderno, funzionale e con un comfort senza pari, consiste in un letto polifunzionale caratterizzato da una speciale testiera regolabile in varie posizioni. Vi si potrà così appoggiare comodamente la schiena, sostenendo il collo, adattando l’inclinazione sulla base delle esigenze più varie, da quanti ricercano la posizione perfetta per leggere, a chi desidera guardare la televisione o, semplicemente, vuole rilassarsi.

Letti di design: dalle testate imbottite e polifunzionali alle basi contenitore, 5 nuovi modelli per tutte le esigenze
La testiera regolabile dei letti Logan è perfetta per sostenere la schiena.

La speciale imbottitura della testiera di questa particolare linea di Letti di design di LeComfort offre una eccellente decompressione per la schiena e offre un supporto estremamente confortevole. I rivestimenti disponibili sono in tessuto o microfibra, sempre in una gamma illimitata di tinte, mentre le dimensioni sono due: 160 e 180 cm.

Wheel, l’ultima frontiera della morbidezza

Ultimo ma non ultimo arriva Wheel, risposta a uno dei trend attuali nel campo dell’arredamento quali sono le linee morbide e tondeggianti, questo letto è caratterizzato da profili curvi e sinuosi, specchio ideale di quelle esigenze di comfort e accoglienza alle quali il letto dovrebbe rispondere. Disponibili nelle misure da 160, 180 e 200 cm, questi letti di design di LeComfort offrono una risposta concreta al desiderio crescente di creare spazi domestici che siano veri rifugi, luoghi in cui sentirsi avvolti e protetti.

Letti di design: dalle testate imbottite e polifunzionali alle basi contenitore, 5 nuovi modelli per tutte le esigenze
Le linee arrotondate di un letto Wheel.
Letti di design: dalle testate imbottite e polifunzionali alle basi contenitore, 5 nuovi modelli per tutte le esigenze
Colori caldi e tessuti morbidi esaltano l’accoglienza di Wheel.

La scelta dei materiali dei letti di design di LeComfort, che anche nel caso di Wheel vanno dal tessuto al velluto al microfibra, è stata fatta per garantire un perfetto equilibrio tra estetica e funzionalità, dando origine a un letto non solo bello da vedere ma anche capace di offrire benessere e relax a chi lo vive con tantissime possibilità di personalizzazione e combinazione.

Per approfondire:

www.lecomfort.it

© Riproduzione riservata.

Contenuto Sponsorizzato.