fbpx
18 Settembre 2019
Ville&Casali
cucine moderne
Brand Interno

Cucine moderne: eleganza “sartoriale” e contaminazione

La serie Sistema di Snaidero si compone di una serie di cucine moderne, dove le linee della tradizione incontrano una rivisitazione in chiave moderna, attraverso la scelta di materiali e soluzioni, per creare un ambiente funzionale, spazioso e molto elegante.

Capace di contaminarsi con diversi stili di arredamento e di avere continuità con altre stanze della casa, una cucina Sistema è progettata con un occhio di riguardo alla “personalizzazione” rendendola adatta a soddisfare le esigenze di qualunque abitazione. Ottimo esempio di questo stile sono le cucine moderne Way, by Snaidero.

Possiamo ammirare le cucine Sistema visitando questa pagina.

Way: eleganza in chiave minimal

cucine-moderne-wayI modelli Way sono cucine moderne dal look minimal, con linee compositive essenziali ma con finiture sofisticate. Pratiche, con un’organizzazione razionale dello spazio e interessanti soluzioni progettuali, le cucine Way sono caratterizzate da una grande pulizia estetica e stilistica. Le maniglie scompaiono, integrandosi sull’anta e lo zoccolo a effetto sospeso slancia i pesi e i volumi, conferendo leggerezza anche alle soluzioni più estese.

Le cucine moderne devono poter essere componibili sulla base delle esigenze domestiche e Way è un modello che rispetta questo principio.

Le cucine Way si fondono idealmente con altri ambienti della casa, come gli spazi living, integrandosi perfettamente in casa come loft e abitazioni con spazio cucina a vista, grazie anche a un sistema di contenitori a giorno con struttura in alluminio verniciato e personalizzabile. Anche l’elemento boiserie è studiato per “giocare” con il living, offrendo soluzioni di continuità da un ambiente all’altro.

Troviamo tutte le informazioni e gli approfondimenti sulle cucine Way a questo collegamento.

Michele Marcon: una grande scelta di stile

Le Sistema sono cucine moderne dove il classico viene reinterpretato in chiave contemporanea, immaginate per vestire in maniera sartoriale gli spazi di chi cerca personalizzazione, flessibilità e soluzioni. Le cucine classiche si fanno contemporanee con Snaidero grazie a una palette di materiali e finiture flessibile e trasversale, concepita per personalizzare in maniera sartoriale gli spazi, creando un’atmosfera funzionale alla praticità, al benessere e alle tendenze di oggi.

Tra i molti modelli, ce ne sono tre, realizzati con il design di Michele Marcon che uniscono la contaminazione stilistica alla pregevolezza delle linee, con soluzioni moderne e scelte architettoniche di grande impatto estetico:

  • Loft
  • Look
  • Opera

Loft: la contaminazione urbana delle cucine moderne

cucine-moderne-loftLoft, by Michele Marcon Design è tra tutte le cucine moderne della linea Sistema quella che maggiormente incarna le tendenze “urban”: mobili compatti e resistenti in laminato legno effetto “vissuto” abbinato a materiali che appartengono alla natura. La scelta di materiali come legno, metallo e vetro crea un’atmosfera vissuta, dove la parola d’ordine è “contaminazione” Ecco allora che la nuova maniglia Nolita assume un carattere speciale, realizzata in finitura peltro rappresenta infatti la sintesi della funzionalità perfetta per quanti ricercano ergonomia, praticità e forte personalità. L’aspetto “vissuto” di questa cucina emerge anche dall’uso di materiali differenti in un’abile composizione che reinterpreta le linee delle cucine moderne garantendo praticità ed eleganza. Container e cappe, progettati da Snaidero, sono elementi con una forte valenza “d’arredo”. Caratterizzano visivamente la cucina Loft e formano un ponte ideale verso gli altri arredi della casa, rendendo questa cucina un tutt’uno con il resto dell’abitazione.

Possiamo ammirare la cucina Loft e scoprire le sue particolarità a questo collegamento.

Look: cucine moderne su misura

cucine moderneLa serie Look si compone di cucine moderne concepite secondo il concetto “taylor made”, ossia realizzate su misura per soddisfare le esigenze di chi la cucina deve viverla. Caratterizzate da un grande impatto estetico, con volumi importanti e linee essenziali, portano la firma Michele Marcon Design, confermata da uno stile che esalta l’eleganza contemporanea e finiture di pregio. Il concept alla base del modello è la “bellezza dell’essenzialità”. Assenza di maniglia e apertura con gola, nuovi dettagli living abbinati in infinite composizioni, volumi e materiali abbinati per costruire uno stile unico e su misura. Spazi fluidi, aperti al living, progettati per vivere la cucina in modo libero sono i punti forti di questi modelli, con elementi a giorno disponibili sia a parete che centro-stanza. Un nuovo sistema di mensole a muro con fascetta applicata sul bordo frontale e laterale consente di aggiungere spazi di lavoro e vivere la cucina in modo informale.

Possiamo approfondire la conoscenza delle cucine Look consultando la pagina a questo collegamento.

Opera: stile raffinato senza tempo

cucine moderneRealizzata con lo stile Michele Marcon Design, Opera è una serie di cucine moderne dall’eleganza senza tempo. Un locale arredato con la cucina Opera acquista un’atmosfera elegante e raffinata. Si tratta d una cucina componibile ispirata dalla passione per i materiali, dall’amore per il rigore e la semplicità costruttiva e da un forte senso per le proporzioni. Qui la maniglia torna elemento protagonista del design, con molte alternative e versioni disponibili. L’alto valore estetico di queste cucine viene esaltato dai grandi volumi austeri: ampie armadiature di contenimento integrano elementi sopra-colonna, una soluzione che permette di sfruttare completamente lo spazio verticale. L’utilizzo di pensili ad anta unica ad apertura basculante e progettabili fino ad una lunghezza massima di 240 cm disegna le superfici con forte unità, offrendo un impatto d’insieme solido, concreto ed essenziale.

I dettagli delle cucine Opera e tutte le particolarità sono consultabili a questo collegamento.

 

 

Contenuto sponsorizzato

Altre letture consigliate

Piani di lavoro: il risvolto pratico del design

Giorgia Bollati

Eleganza e innovazione nella cucina classica

Daniele Beringher

Una cucina italiana nella reggia di Versailles

Marcella Guidi