Cucine moderne: eleganza sartoriale

di Redazione Ville&Casali

cucine moderne

Entrare nel mondo delle cucine moderne è splendido se a guidarci è la garanzia del Made in Italy. La collezione Village di Arrital, costituita dagli stili American, English e Italian, veste la cucina di design e passione, conferendo all’ambiente che costituisce il cuore della casa un look moderno ed elegante.

Versatilità componibile ed elegante

Adatta ad ambienti giorno, cucine abitabili e spazi polivalenti, la collezione Village di Arrital si distingue per l’elevata qualità dei materiali e l’attenzione al dettaglio sono gli ingredienti base. Si tratta di cucine moderne, dalle linee raffinate, create per un pubblico attento, che ama la qualità e desidera arredare questo importante ambiente della casa con elementi funzionali. Le soluzioni Village rappresentano un sistema cucina pratico, accogliente e dall’atmosfera raffinata.

Tre stili per le cucine moderne

cucine moderneVillage è composta da cucine moderne appartenenti a tre diversi stili:

  • American
  • English
  • Italian

Comune alle tre versioni, vero elemento caratterizzante, è l’anta con telaio in frassino massiccio, disponibile anche nella versione Dogata, che connota profondamente gli elementi d’arredo e la grande disponibilità di elementi decorativi accessori (come cornici e boiserie) che permettono di completare, e personalizzare il modello scelto, a seconda delle preferenze stilistiche o dei diversi gusti estetici. Agli importanti elementi compositivi di queste cucine moderne fanno eco un’ampia gamma di colorazioni, ben sette, disponibili sia su Frassino laccato, che soddisfa maggiormente il gusto moderno, sia in Frassino decapè dal sapore più tradizionale.

Caratteristiche sartoriali

Modulari e dinamicamente assemblabili, le cucine moderne Village possono essere inserite e composte all’interno di spazi di varia natura e, come avviene per buona parte delle collezioni Arrital, è nella grande versatilità e nell’assoluta componibilità degli elementi contenitivi che questi modelli trovano la propria chiave di volta.

Parti importanti come i piani di lavoro, gli accessori, gli elementi contenitore di varia natura e i colori, consentono di realizzare una cucina dalle caratteristiche “sartoriali” che si inserirà perfettamente nello spazio, rispondendo a tutte le esigenze stilistiche e funzionali di chi poi vivrà l’ambiente.

cucine moderneTocchi di classe e vintage

Le cucine moderne della collezione Village possono essere personalizzate con la scelta di dettagli stilistici come le maniglie o i top per dare un ulteriore taglio personale alla cucina. Nel caso dei top la gamma di materiali disponibili è molto ampia e spazia dalle componenti più tradizionali a quelle più innovative e performanti, come nel caso del top in acciaio inox Vintage che in un unico elemento integra lavello e piano cottura e dove il particolare trattamento dell’acciaio rende la superficie piacevolmente “vissuta” e abbinabile ad uno stile di cucina più urbana che strizza l’occhio allo stile country.

Per ulteriori informazioni è consultabile il sito di Arrital Cucine a questo collegamento.

 

 

 

 

 

 

Contenuto sponsorizzato

© Riproduzione riservata.

Partner

I più letti

Come i colori cambiano l’immagine di una casa

Lo studio Officina 8a rinnova gli ambienti interni di...

Oasi di pace e bellezza

Posizionata sul ramo orientale del lago, proprio di fr...

Come arredare l’antibagno: normative e idee

L'antibagno è una zona molto particolare della casa, di...

vivere in un fienile

Vivere in un fienile trasformato in una dimora da sogno

Un edificio in pietra e sassi, tipico delle Langhe, ris...

Design moderno con vista sul Colosseo

Un attico e superattico ristrutturato dallo studio Alv...

Ville&Casali su Instagram