Wine Food Festival Emilia Romagna: un autunno da gustare

di Redazione Ville&Casali

Il Wine Food Festival Emilia Romagna è la serie di eventi che animerà la regione Emilia Romagna con appuntamenti enogastronomici e non solo da settembre a dicembre 2012.

La regione, che vanta ben 35 tra prodotti DOP e IGP, ha infatti organizzato 28 appuntamenti del gusto e della buona tavola in varie città, da Piacenza a Rimini, passando per Bologna, Parma e molti altri luoghi ricchi di sapori e cultura.

Tra gli eventi golosi più interessanti della rassegna enogastronomica spiccano quelli dedicati alle perle della cucina tradizionale dell’Emilia Romagna, dal Parmigiano Reggiano all’Aceto Balsamico di Modena e Reggio Emilia, dal Prosciutto di Parma al Lambrusco.

Nel weekend tra l’8 e il 9 settembre il Wine Food Festival Emilia Romagna entra nel vivo con i “Piadina Days” che si terranno in ventisette borghi romagnoli delle provincie di Forlì Cesena e di Rimini.

Negli stessi giorni, Cervia sarà animata da rievocazioni spettacolari ed eccellenze uniche al mondo a “Sapore di Sale”.

Visite a castelli, caseifici, mostre, spettacoli e concerti accoglieranno invece quanti parteciperanno al XV Festival del Prosciutto di Parma in città e nei dintorni.

In tutta la regione, fino a dicembre, piazze imbandite, mostre mercato, ristoranti accoglienti, degustazioni, pacchetti e offerte vacanza per una serie di eventi assolutamente imperdibili!

Per saperne di più consultate l’elenco completo degli eventi del Wine Food Festival Emilia Romagna all’indirizzo: http://www.winefoodfestivalemiliaromagna.com/eventi.html.

 

 

 

Pubblicità

© Riproduzione riservata.

Partner

I più letti

Atmosfere rural-chic

L’interior designer Gian Paolo Guerra elabora lo stile...

vivere in un fienile

Vivere in un fienile trasformato in una dimora da sogno

Un edificio in pietra e sassi, tipico delle Langhe, ris...

Emozioni azzurre sul Lago di Bracciano

A nord di Roma, la natura crea un quadro dalle sfumatu...

Un’isola che incanta

Simone Ciarmoli e Miguel Queda hanno costruito il loro...

Puglia contemporanea

L’intervento di restyling dell’arch. Giuseppe Milizia...

Ville&Casali su Instagram