fbpx
Ville&Casali
Interni Primo Piano

Il colore del 2019 è il Living Coral

Il Living Coral, pensato per regalare leggerezza e ottimismo questa calda sfumatura di rosso corallo apre a sperimentazioni ad alto tasso di energia.

È una tonalità brillante e dalle intrinseche vibrazioni positive.

Il colore scelto da Pantone, azienda statunitense che si occupa di grafica e di catalogazione dei colori e che ogni anno lancia un trend cromatico che influenzerà a 360° le tendenze dei 12 mesi a seguire. Pantone 16-1546 Living Coral, questo il nome scelto per il 2019, è una sfumatura di rosso vibrante e insieme pacata che rimanda alla natura nei variopinti scenari delle barriere coralline e ai rossi tramonti riscaldati dal sole, una tonalità accesa e positiva che simboleggia un ritrovato bisogno di ottimismo e di spensierata felicità. Deciso, ma anche estremamente versatile, il color corallo promette interessanti sviluppi non soltanto nella moda, ma anche nel mondo del dècor e dell’interior design.

Sviluppato su complementi d’arredo, elementi tessili o, a piccole dosi e senza sovraccaricare, su soffitti e pareti per portare colore.

Il Living Coral restituisce agli ambienti una grande energia e una piacevole sensazione di calore. Sicuramente meno acceso del rosso scarlatto e più deciso di colori tenui come il terracotta o l’albicocca dona carattere e può essere il colore giusto per far risaltare materiali come il marmo chiaro o il legno, in varie essenze. Alleato ideale del bianco, dei grigi in tutte le sfumature, dal tenue perla al più scuro grafite, può essere la nota cromatica ideale per rinnovare o bilanciare colori troppo neutri o troppo scuri. Decisamente contemporaneo e dinamico, il colore Pantone del 2019 si candida a diventare la soluzione ideale per mettere in evidenza elementi d’arredo e/o architettonici.

1. FERREROLEGNO

Il modello di porta “Exit Zero” (immagine in alto) a tutt’altezza fa parte della linea Sistema Zero con telaio a filo completamente integrato nel muro. Qui è proposto nella nuova finitura laccato lucido con il colore Pantone 2019 Living Coral.

2. NOVAMOBIL

La cassettiera Float fa parte di una collezione di comodini, settimanali e comò, progettata per regalare un segno pulito e contemporaneo a zone notte dagli stili diversi; una linea personalizzabile, come tutta la collezione, con la gamma di colori laccati opachi del marchio.

3. SMANIA

La raffinata seduta imbottita Gatsby, con dettagli in acciaio brunito spazzolato, ha un carattere deciso e avvolgente. Un originale connubio di linee squadrate e curve che si uniscono definendo una geometria essenziale, ma fortemente distintiva.

4. BORZALINO

Si chiama New Kap il divano interamente fatto a mano dalla linea morbida e avvolgente. Un modello confortevole, impreziosito da un capitonné mozzafiato, che si caratterizza per lo stile elegantemente contemporaneo.

5. FORMITALIA

Fa parte della collezione Ginevra il divano 2 posti con struttura in metallo e finitura oro champagne satinato che regala grande eleganza, luminosità e leggerezza. La seduta, ampia e confortevole è avvolta, come un abbraccio, da uno schienale con braccioli arricchiti da una sofisticata lavorazione esterna trapuntata matelassè.

6. ILARIA.I

La celebrazione dei fiori come regalo per eccellenza, la collezione di piatti di cui fa parte il modello QuelMazzolin. Elementi decorativi, ma non solo, che possono essere appesi per impreziosire le pareti, ma anche per essere usati come piccolo servizio per arricchire la tavola.

7. CARL HANSEN & SON

Si veste di una vibrante tonalità corallo la celebre poltrona Wegner CH468. Chiamata Oculus è stata disegnata da Hans J.Wegner. Con base in acciaio e struttura della seduta e dello schienale in faggio è qui proposta nel color corallo, ma è disponibile in diversi colori e con rivestimento sia in tessuto sia in pelle.

8. MARIONI

La lampada Edison è disponibile in 4 differenti forme, ciascuna delle quali può essere abbinata ad una calotta realizzata in ceramica in molteplici finiture, è un complemento d’arredo che celebra la tradizione del saper fare 100% Made in Italy.

9. ANTONIO LUPI

Bambola è la una nuova nuance di tendenza che veste il lavabo freestanding Ago85. Un elemento dall’identità forte, pensato per un bagno contemporaneo. Realizzato in Flumood è la sintesi armonica tra la geometria perfetta del bacino circolare dai bordi sottili e la base cilindrica.

10. NOCTIS

Eleganza e classicità si incontrano nel letto Allan. Un modello, interamente sfoderabile con “cucito a busta”, perfetto per regalare raffinatezza a ogni tipo di ambiente. Caratteristica del modello è la testata e il giroletto interamente realizzati con soffici schiumati, una peculiarità che rende il letto morbido al tatto in tutte le sue parti.

Indirizzario Web:

Approfondimenti:

Ti interessando altre tonalità? Leggi Arancione, il colore per avere l’estate in casa tutto l’anno

Puoi cambiare un ambiente anche cambiando un solo elemento di arredo. Leggi Le metamorfosi dei caloriferi che non ti aspetti