Vini d’Italia 2017


Vini d’Italia 2017 è un prezioso archivio con i migliori prodotti di aziende che ogni anno si impegnano a produrre vini di qualità.

La guida è stata realizzata da un eccellente gruppo di degustatori, che quest’anno hanno selezionato oltre quarantacinquemila campioni di bottiglie di vini.

Sono stati scelti ventiduemila vini per i quali è stata redatta una scheda in cui vengono fornite le notizie fondamentali: dai dati produttivi a quelli territoriali.

Infine, sono 429 i vini che in questa edizione hanno ottenuto il più alto riconoscimento da parte dei nostri esperti.

Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli.

Vini d’Italia

La scelta dei Vini d’Italia

Da non perdere la selezione dei prestigiosi Tre bicchieri, simbolo dell’eccellenza, tra i quali si distinguono i prodotti delle aziende che lavorano con criteri biologici o biodinamici certificati.

Un’ulteriore selezione è data dai premi Speciali: il rosso e il bianco dell’anno, il premio Bollicine, la Cantina dell’anno e quella emergente, il Miglior rapporto qualità prezzo.

Una guida più maneggevole da consultare rispetto alle precedenti versioni per tutti coloro che operano nel settore o nutrono interesse verso il vino italiano di qualità.

Il Libro

  • Titolo – Vini d’Italia 2017
  • Autori – G. Fabrizio, E. Guerini, M. Sabellico
  • Editore –  Gambero Rosso GRH
  • Pagine – 984
  • Prezzo – 30,00 euro