Mercatini di Pasqua nella romantica Vienna

di Redazione Ville&Casali

Mercatini di Pasqua

Non c’è solo il Natale e le Feste per fare un viaggetto in località di montagna alla ricerca di pensieri e cose belle da regalare, anche i Mercatini di Pasqua stanno diventando sempre più interessanti.

La magia dell’Austria

Cieli azzurri, aria pulita, la montagna che abbraccia lo sguardo e sapori di un tempo. Paesini delle Alpi, cibi squisiti e antiche tradizioni, ecco il condimento dei Mercatini Pasquali di montagna, una meta sempre più gettonata. E l’Austria, tra molte destinazioni differenti, anche nostrane, si sta imponendo in modo netto. Raggiungibilissima dall’Italia, comoda, pratica e accogliente, la nostra “vicina alpina” ha moltissimo da offrire.

Splendidi Mercatini di Pasqua

I Mercatini di Pasqua austriaci sono splendidi, proprio come molti Mercatini di Natalee si propongono non come un’alternativa o una sostituzione di quelli natalizi, ma come uno splendido complemento. Nei centri storici delle molte località turistiche austriache compaiono bancarelle colorate, piccole botteghe e stand dove acquistare vere chicche d’artigianato locale, dolciumi o prodotti della tradizione gastronomica locale.

Vienna, capitale del romanticismo

Mercatini di PasquaA Vienna, subito di fronte alla Reggia di Schönbrunn, dal primo aprile al 17 è possibile visitare il mercato di Pasqua, considerato da molti uno dei più romantici della nazione. Qui, saranno presenti circa sessanta espositori, con decorazioni di Pasqua, oggetti della tradizione artigianale locale e tutti i dolci dell’occasione dalle uova i cioccolato ai dolcetti di marzapane, fino ai fiori e ai liquori tipici.

Nello stesso periodo, sempre a Vienna, la storicissima piazza Freyung si anima con il mercato di Pasqua della Vecchia Vienna, antico e tradizionale. Qui sarà possibile ammirare la più grande collezione di uova di Pasqua dipinte di tutto il Vecchio Continente, una montagna composta da circa quarantamila uova.

Visiterai l’Austria?

Sei interessato a visitare i Mercatini di Pasqua austriaci? Andrai da qualche altra parte? Faccelo sapere, con un commento sulla nostra pagina Facebook.

Pubblicità

© Riproduzione riservata.

Partner

I più letti

Atmosfere rural-chic

L’interior designer Gian Paolo Guerra elabora lo stile...

vivere in un fienile

Vivere in un fienile trasformato in una dimora da sogno

Un edificio in pietra e sassi, tipico delle Langhe, ris...

Emozioni azzurre sul Lago di Bracciano

A nord di Roma, la natura crea un quadro dalle sfumatu...

Una villa proiettata verso l’infinito

Costruita dallo studio MYGG di Milano su un vecchio ru...

Nuotare da sportivi

Le piscine abbandonano le forme sinuose per privilegia...

Ville&Casali su Instagram