Pubblicità
Pubblicità

Mercatini di Natale: a Bolzano è tutto pronto

di Redazione Ville&Casali

Mercatini di Natale

Idea per una vacanza invernale, una gita, un soggiorno breve ma romantico: visitiamo i mercatini di Natale a Bolzano, dove tutto è magia. Aprono il 24 novembre, con l’inaugurazione alle 17 e si chiudono il 6 di gennaio. Troviamo tutte le informazioni a questo collegamento.

La meraviglia dei mercatini di Natale

Bolzano è una città splendida e all’ombra delle sue montagne aspettare il Natale è una meraviglia, soprattutto visitando i suoi mercatini tipici. Qui possiamo gustare il profumo della cannella e delle spezie, del legno di montagna e dei dolci fatti in casa. Beviamo del di vin brulé in una tazza dipinta a mano e passeggiamo tra bancarelle di ogni tipo ascoltando musica tradizionale e canti di Natale.

Un mondo di emozioni

Il Mercatino di Natale è una festa per tutti che coinvolge tutti i sensi. Anche quest’anno si svolgeranno in piazza Walther e assieme alla mostra e all’esposizione delle merci per questa festività si svolgeranno numerosi eventi e manifestazioni. È un’ottima occasione per visitare la città, magari fermandoci in qualche hotel della zona, per poi fare escursioni e gite e celebrare “l’Avvento”. Avvento significa attesa, un periodo di grande magia e suggestione che pervade tutto il centro storico di Bolzano; i profumi, le luci e i colori escono dalle abitazioni e dalle famiglie per invadere la strada e creare un percorso unico e inconfondibile. L’amore per il dettaglio nell’allestimento dei banchetti, la ricerca dell’originalità utilizzando i prodotti tipici e del territorio, la musica che avvolge nel piacevole passeggio fra uno stand e l’altro, i profumi di spezie, biscotti, strudel e delle altre pietanze sono solo alcuni degli ingredienti che creano questa magica atmosfera. Un incanto fatto di tradizione che si rivolge ai visitatori più curiosi che vogliono varcare la soglia delle usanze locali per vivere un momento magico.

Pubblicità

© Riproduzione riservata.

Partner

I più letti

Atmosfere rural-chic

L’interior designer Gian Paolo Guerra elabora lo stile...

vivere in un fienile

Vivere in un fienile trasformato in una dimora da sogno

Un edificio in pietra e sassi, tipico delle Langhe, ris...

Una villa racchiusa in un colpo d’occhio

Ristrutturata dall’architetto Stefano Dorata con la co...

Puglia contemporanea

L’intervento di restyling dell’arch. Giuseppe Milizia...

Un casale aperto alla natura

A Città della Pieve, un antico fabbricato è diventato...

Ville&Casali su Instagram