23 ottobre 2018
Ville&Casali
Castello di Compiano
Country hotel

Castello di Compiano

 

Il Castello di Compiano, una gemma antica incastonata nell’antico borgo con lo stesso nome, arroccato sull’Appennino emiliano, accoglie un’importante area museale ed un esclusivo hotel con 12 stanze attrezzate di ogni comfort in cui il turista può riposarsi avvolto dalla pace. Questo è un vero relais di sosta a quattro stelle, con camere moderne in un contesto storico ancora intatto. Tra le mura del castello, aperto tutto l’anno, sono ospitati ben tre musei (il museo massonico, enogastronomico e le stanze della Marchesa), un’antica biblioteca, una sala eventi e banchetti e magnifici giardini.

Dormire al Castello: meta da sogno per coppie e famiglie

Castello-di-Compiano (1)Al Castello è possibile soggiornare e usare le camere come base per passeggiate nei dintorni, ma vi si fermano anche le coppie di innamorati in cerca di un weekend romantico ed esclusivo. Il relai è un’ottima meta anche per le famiglie che amano vivere esperienze uniche in strutture ricche di comfort e servizi, seguiti da uno staff professionale e qualificato.

Struttura moderna e pregna di storicità allo stesso tempo, il castello è la location ideale per cerimonie, feste, matrimoni, anniversari ed eventi aziendali di prestigio.

Mangiare come un principe, tra mura e giardini

Per mangiare c’è il ristorante “Al Panigaccio”, dove si può gustare un piatto tipico della tradizione Lunigiana, i panigacci. Nato come un tipo di pane povero, il panigaccio deve la sua riconoscibile forma rotonda alla cottura in uno speciale piatto di terracotta chiamato “Testo”, che viene arroventato su fuoco vivo. La sua semplice pastella di farina, acqua e sale lo rende altamente digeribile. Perfetto da gustare con i salumi e i formaggi, si sposa anche con il cioccolato e la crema

e una vasta selezione di carni alla brace. I suoi giardini e saloni la rendono location indimenticabile per eventi e matrimoni. Oltre alle varietà di panigacci è possibile mangiare insalatone, carni alla griglia a km0 e dolci caserecci in un’atmosfera accogliente e ricca di colori. Il locale è dotato di quattro salette interne e terrazze esterne.

http://www.castellodicompiano.it/

 

Le stanze della Marchesa GambarottaQuattordici camere dotate di tutti i comfortIdeale per le famiglie e le coppia di innamorati

Altre letture consigliate

Pop Art: l’Italia negli anni del boom

Redazione

Correggio e Parmigianino, la mostra a Roma

Redazione

Antico Borgo di Tabiano Castello

Redazione