Pubblicità
Pubblicità

Fiaip: comprare o vendere casa, attenzione alle trattative fai da te

di Redazione Ville&Casali

A metterci in guardia è Fiaip, Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali, partner di Ville&Casali con una convenzione che sarà presto resa nota agli agenti immobiliari, che ha lanciato una campagna di comunicazione per sensibilizzare i consumatori sui pericoli delle trattative fai da te nelle compravendite immobiliari e nell’ambito delle locazioni.

Pubblicità

Fiaip si rivolge direttamente a chi si appresta a comprare, vendere o affittare casa, per fare in modo di presentarsi sul mercato al fianco di un professionista, facendosi guidare anche sui valori immobiliari correnti.

Alla presentazione della campagna è intervenuto Gian Battista Baccarini, presidente nazionale Fiaip, sottolineando le possibili distorsioni del mercato che generano le valutazioni immobiliari basate su algoritmi i cui codici sono un mistero, mentre la valutazione della casa è molto complessa e ogni unità, soprattutto quando si parla di Ville&Casali, deve essere valutata singolarmente.

Si tratta di una campagna digitale che si sviluppa attraverso tre video da 45’’. I filmati raccontano tre storie tipo e situazioni differenti in cui i consumatori poco attenti rischiano di incorrere pensando di “risparmiare” e “raggiungere velocemente l’obiettivo”.

Visita il sito web della Fiaip

© Riproduzione riservata.

Partner

I più letti

Le pensiline più belle

Bellhouse Pensiline è un’azienda specializzata nella r...

Atmosfere rural-chic

L’interior designer Gian Paolo Guerra elabora lo stile...

Stile country in piena privacy

Una villa panoramica è immersa nel verde di Campagnano...

Arredare la casa con l’eleganza della pietra

Un nuovo concetto di rivestimento per interni ed ester...

vivere in un fienile

Vivere in un fienile trasformato in una dimora da sogno

Un edificio in pietra e sassi, tipico delle Langhe, ris...

Ville&Casali su Instagram