Pubblicità
Pubblicità

Fiaip: comprare o vendere casa, attenzione alle trattative fai da te

di Redazione Ville&Casali

A metterci in guardia è Fiaip, Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali, partner di Ville&Casali con una convenzione che sarà presto resa nota agli agenti immobiliari, che ha lanciato una campagna di comunicazione per sensibilizzare i consumatori sui pericoli delle trattative fai da te nelle compravendite immobiliari e nell’ambito delle locazioni.

Fiaip si rivolge direttamente a chi si appresta a comprare, vendere o affittare casa, per fare in modo di presentarsi sul mercato al fianco di un professionista, facendosi guidare anche sui valori immobiliari correnti.

Alla presentazione della campagna è intervenuto Gian Battista Baccarini, presidente nazionale Fiaip, sottolineando le possibili distorsioni del mercato che generano le valutazioni immobiliari basate su algoritmi i cui codici sono un mistero, mentre la valutazione della casa è molto complessa e ogni unità, soprattutto quando si parla di Ville&Casali, deve essere valutata singolarmente.

Si tratta di una campagna digitale che si sviluppa attraverso tre video da 45’’. I filmati raccontano tre storie tipo e situazioni differenti in cui i consumatori poco attenti rischiano di incorrere pensando di “risparmiare” e “raggiungere velocemente l’obiettivo”.

Visita il sito web della Fiaip

© Riproduzione riservata.

Partner

I più letti

Al confine tra mare e campagna

Un casale ristrutturato con gusto nella Maremma grosset...

Ritrovo di famiglia

A nord di Roma, nel silenzioso e riservato comprensorio...

Atmosfere nobiliari

Nel cuore del Monferrato, nella piccola frazione di San...

Valore allo spazio in una villa a Biella

Dopo 50 anni, una dimora di famiglia viene trasformata...

vivere in un fienile

Vivere in un fienile trasformato in una dimora da sogno

Un edificio in pietra e sassi, tipico delle Langhe, ris...

Ville&Casali su Instagram