Pubblicità
Pubblicità

Verde senza sforzo con i tagliaerba e gli altri macchinari da giardino della gamma Aspire™

di Redazione Ville&Casali

Il robot tagliaerba Husqvarna Aspire™ R4 in azione.
Il robot tagliaerba Husqvarna Aspire™ R4 in azione.

La nuova gamma ASPIRE™ di Husqvarna comprende bordatore, tagliasiepi, soffiatore, robot tagliaerba e tagliaerba pieghevole, per un giardino sempre curato.

Anche il più piccolo giardino richiede lavoro, in tutte le stagioni, e gli attrezzi utilizzati fanno la differenza in termini di tempo e fatica.
L’azienda svedese Husqvarna lancia sul mercato la gamma Aspire ™ a batteria, adatta a spazi verdi di tutte le dimensioni, composta da bordatore, tagliasiepi, soffiatore, robot tagliaerba e tagliaerba pieghevole, tutti dotati di un pratico sistema di stoccaggio a muro per ottimizzare lo spazio di rimessaggio.

Il bordatore Aspire™ T28-P4A di Husqvarna: pratico e maneggevole, adatto anche ad aree con erba alta.
Il bordatore Aspire™ T28-P4A di Husqvarna: pratico e maneggevole

Dettagli sempre perfetti con il bordatore 

Potente, maneggevole ma leggero e compatto, nonché facile da riporre a fine uso, il bordatore Aspire™ T28-P4A ha un ampio diametro di taglio e una testina a doppio filo, alimentato in automatico ogni volta che il bordatore viene avviato. Nella parte posteriore ha la batteria (da 2,5 Ah o 4,0 Ah), in quella anteriore il motore: il bilanciamento è così ottimale. L’archetto di protezione, infine, protegge muri, piante e altri oggetti delicati da tagli accidentali durante l’utilizzo.

Il tagliasiepi Aspire™ H50-P4A di Husqvarna consente di risparmiare tempo e fatica.
Il tagliasiepi Aspire™ H50-P4A di Husqvarna consente di risparmiare tempo e fatica.

Simmetria e proporzioni con il tagliasiepi

Di dimensioni compatte, il tagliasiepi Aspire™ H50-P4A rappresenta un’alternativa più economica ai tagliasiepi professionali ma senza rinunciare alla qualità. Assicura un taglio efficace e veloce, ed è indicato anche per aree di vaste dimensioni. È dotato di un deflettore che raccoglie detriti e foglie rimosse – con un notevole risparmio in termini di tempo e fatica. Il modello comprende una batteria da 2,5 Ah.

Tutto in ordine con il soffiatore

Indispensabile per eliminare le foglie cadute in autunno –  ma  può essere utilizzato anche per rimuovere detriti e sfalci d’erba o siepi, o anche per ripulire il pavimento del garage – il soffiatore Aspire™ B8X-P4A coniuga potenza e durevolezza a un design sottile e compatto. È dotato di una batteria da 4,0 Ah, e può essere connesso all’app Husqvarna Connect, che consente di regolarlo e controllarlo in accordo all’attività da svolgere – tra le opzioni disponibili, anche quella boost.

Il robot tagliaerba Husqvarna Aspire™ R4 di Husqvarna, per prati sino a 400 metri quadrati.
Per foglie, detriti, sfalci d’erba e pulizia sotto le siepi c’è il soffiatore Aspire™ B8X-P4A di Husqvarna.

Un alleato intelligente: il robot tagliaerba

Perfetto anche per giardini di piccole dimensioni, l’ultimo arrivato nella famiglia dei robot tagliaerba Husqvarna è l’Aspire™ R4, ottimizzato per superfici fino ai 400 metri quadrati e che garantisce un taglio del prato perfetto e rifinito anche in aree con passaggio stretto. È un robot “intelligente”: adegua il tempo di lavoro alla crescita dell’erba e alle condizioni metereologiche (per esempio si interrompe in caso di gelo), e può essere collegato all’app Husqvarna Connect ed essere gestito in remoto, impostando programma e altezza di taglio.

Il robot tagliaerba Husqvarna Aspire™ R4 di Husqvarna, per prati sino a 400 metri quadrati.
Il robot tagliaerba Husqvarna Aspire™ R4 di Husqvarna, per prati sino a 400 metri quadrati.

Per chi ha poco spazio: il tagliaerba pieghevole

Per chi ha poco spazio per riporre gli attrezzi da giardino c’è il tagliaerba pieghevole Aspire™ LC34-P4A: compatto e leggero, ha un sacco morbido e un’impugnatura regolabile che consentono di ripiegare l’attrezzo e appenderlo in verticale al muro. È un prodotto preassemblato, quindi pronto da usare appena aperta la confezione.

Multifunzionalità e design ergonomico al primo posto

I prodotti della gamma Aspire™sono dotati di sistema di batterie da 18 Volt Power for all Alliance, a cui oltre a Husqvarna aderiscono aziende come Bosch, Gardena, Wagner e Rapid: caricabatteria e batteria sono compatibili con diversi attrezzi da giardino, consentendo un risparmio prima di tutto economico, ma anche in termini di spazio. Il design della nuova gamma sposa attenzione per i dettagli a leggerezza e facilità di utilizzo grazie a impugnature ergonomiche e bilanciamento del peso, per rendere ancora più piacevole il tempo dedicato alla cura dello spazio verde. La regolazione degli attrezzi è indicata in punti di interazione di colore arancione.

I prodotti della gamma Aspire™ di Husqvarna possono essere appesi alla parete per risparmiare spazio a pavimento e a scaffale.
I prodotti della gamma Aspire™ di Husqvarna possono essere appesi alla parete per risparmiare spazio a pavimento e a scaffale.

Ogni cosa al suo posto, anche quando lo spazio è poco

Infine, la compattezza: ottimizzata anche per spazi ridotti, la gamma Aspire™ dota ogni attrezzo di un gancio che consente di appenderlo alla parete, liberando spazio a pavimento e a scaffale.

Per approfondire

www.husqvarna.it

© Riproduzione riservata.