fbpx
12 Dicembre 2019
Ville&Casali
Primo Piano Ristrutturazioni

Open space industrial ma molto chic

Nei desideri della proprietaria, una donna d’affari madre di due figli, l’appartamento acquistato nell’elegantissimo 16° arrondissement di Parigi, doveva avere carattere. Era necessario che rispecchiasse il raffinato spirito parigino, ma che fosse allo stesso tempo uno spazio da vivere, aperto e adatto alle continue trasferte lavorative.

Ho pensato di dar vita a spazi ariosi, tipici dei loft, mescolando lo stile chic parigino con elementi caratteristici industrial, carichi di personalità.

Elodie Chomet, interior designer

Chomet ha distribuito i 170 mq dell’appartamento secondo criteri estetici e funzionali, dedicando molto spazio agli ambienti di uso. Il cuore dell’abitazione è racchiuso nel soggiorno e nella sala da pranzo, luoghi per eccellenza di incontro familiare e ritrovo conviviale tra amici.

Alla base del progetto di ristrutturazione vi era l’idea di ottenere un ambiente unico “open space” in cui i complementi di arredo ne definissero le differenti aree funzionali in un piacevole maquillage stilistico.

Le superfici verticali sono caratterizzate da due librerie identiche alte 4 metri, progettate e realizzate su misura.

Ho lasciato volontariamente le pareti nude per esaltare le linee minimali degli scaffali e creare un delicato contrasto con la palette di tonalità.

Elodie Chomet, interior designer

Altre letture consigliate

Mood alpino e accenti Déco in una casa a Cortina

Paola Pianzola

Emozioni di luci in un open space

Marcella Guidi

Camini d’autore: il camino interpretato in 6 progetti su misura

Paola Pianzola