Pubblicità
Pubblicità

Emozioni di luci in un open space

di Marcella Guidi

Nel cuore di Palermo, in una via storica ed elegante, un imprenditore e sua moglie hanno acquistato, al piano nobile di un antico e prestigioso palazzo d’epoca, un appartamento di 300mq con altezze delle pareti fino a 8 metri. La coppia ha affidato il progetto di ristrutturazione e di arredamento all’architetto Luigi Smecca.

[penci_blockquote style=”style-2″ align=”none” author=”Luigi Smecca, architetto”]I proprietari mi hanno lasciato totalmente libero in ogni scelta progettuale e così ho potuto realizzare un vestito su misura per loro.[/penci_blockquote]

La residenza si sviluppa principalmente su un unico piano, ad eccezione di alcune aree soppalcate. Le linee essenziali, la ricerca dei materiali e la progettazione della luce contraddistinguono il progetto di restyling.

L’architetto Smecca ha creato un open space in cui è stato realizzato un soppalco, che ben si integra nello spazio, valorizzandone punti di vista, altezze e gioco di volumetrie e prospettive.

Il cuore del progetto di ristrutturazione ha interessato soprattutto la zona living, un’area di 100mq con pareti alte 8 metri. Il rapporto tra il vuoto e i pieni, la luce e le ombre creano un’atmosfera di gusto internazionale.

© Riproduzione riservata.

Partner

I più letti

Come arredare l’antibagno: normative e idee

L'antibagno è una zona molto particolare della casa, di...

Oasi di pace e bellezza

Posizionata sul ramo orientale del lago, proprio di fr...

vivere in un fienile

Vivere in un fienile trasformato in una dimora da sogno

Un edificio in pietra e sassi, tipico delle Langhe, ris...

Una villa sul lago d’Orta ecosostenibile e high tech

Gli ambienti moderni dai colori sobri di una nuova cos...

Design moderno con vista sul Colosseo

Un attico e superattico ristrutturato dallo studio Alv...

Ville&Casali su Instagram