Armonia di stili in una cucina a Venezia

di Paola Pianzola

Nell’appartamento di un prestigioso palazzo storico veneziano sono tornati alla luce gli elementi architettonici originali grazie a un importante intervento di restauro conservativo.

Successivamente, il lavoro di riprogettazione e sviluppo degli spazi interni e della cucina firmato da Chiara Zanella, interior designer con un background nelle arti visive, ha apportato un’originale visione estetica della progettazione, ricca di rimandi culturali.

[penci_blockquote style=”style-2″ align=”none” author=”Chiara Zanella, interior designer”]L’obiettivo del progetto è stato quello di far rivivere negli ambienti lo splendore e l’eleganza dell’architettura preesistente, ispirandosi alle opere realizzate dall’architetto Carlo Scarpa proprio a Venezia, e creando un connubio armonico tra stile classico e contemporaneo. Il pavimento, per esempio, è stato realizzato con la tradizionale tecnica del terrazzo. Il disegno a tessere è la riproduzione del pavimento progettato da Scarpa per lo storico negozio Olivetti di Piazza San Marco.[/penci_blockquote]

Pubblicità

© Riproduzione riservata.

Partner

I più letti

Atmosfere rural-chic

L’interior designer Gian Paolo Guerra elabora lo stile...

vivere in un fienile

Vivere in un fienile trasformato in una dimora da sogno

Un edificio in pietra e sassi, tipico delle Langhe, ris...

Emozioni azzurre sul Lago di Bracciano

A nord di Roma, la natura crea un quadro dalle sfumatu...

Una villa proiettata verso l’infinito

Costruita dallo studio MYGG di Milano su un vecchio ru...

Nuotare da sportivi

Le piscine abbandonano le forme sinuose per privilegia...

Ville&Casali su Instagram