In Umbria, un casale ristrutturato per uno stile nuovo

di Eleonora Bosco

In Umbria, un casale ristrutturato per uno stile nuovo

Colline verdi, margherite e viole che colorano i prati e un silenzio profondo. Per ritrovare questo luogo, capace di regalare solo attimi di tranquillità, non è necessario inoltrarsi molto lontano. Basta arrivare vicino ad Assisi, simbolo della cristianità e meta di pellegrinaggi continui.

Pubblicità

Per l’Unesco, questa città rappresenta un esempio unico di continuità storica dalle sue origini fino ad oggi, tanto da essere inserita nella lista del Patrimonio Mondiale dell’Umanità.

Qui, una giovane famiglia milanese non si è lasciata sfuggire l’occasione di acquistare un vecchio casale da ristrutturare.

In Umbria, un casale ristrutturato per uno stile nuovo

Il casale è stato completamente ristrutturato con l’aiuto dell’interior designer Angelina Alekseeva, e trasformato nel rifugio per le vacanze estive della famiglia.

[penci_blockquote style=”style-2″ align=”none” author=”Angelina Alekseeva, interior designer”]La dimora versava in pessime condizioni. Sono intervenuta nella sistemazione degli ambienti interni in seguito al completamento dei restauri del giardino e della facciata esterna, mantenuta con il suo aspetto originale. La casa, infatti, era iscritta nella lista dei monumenti storici da preservare.[/penci_blockquote]

Alekseeva riesce nel compito non facile di armonizzare elementi classici tipici di un’abitazione di campagna a componenti dalle forti linee moderne.

In Umbria, un casale ristrutturato per uno stile nuovo

Indirizzario web:

Visita il sito web dell’interior designer Angelina Alekseeva

© Riproduzione riservata.

Partner

I più letti