Nuotare in casa al centro di Roma

di Eleonora Bosco

appartamento-roma

Lo stile elegante e raffinato di un appartamento nel centro di Roma, a due passi dal Tevere e dai locali alla moda di Ponte Milvio, riflette perfettamente il contesto urbanistico in cui è inserito. Intimo, riservato e immerso nella quiete della natura.

Il quartiere, a carattere prevalentemente residenziale, è considerato, tra i più prestigiosi di Roma, con bellissime zone verdi e una posizione collinare unica e invidiabile.

Caratteristiche che hanno affascinato certamente i proprietari, una giovane famiglia alla ricerca di un’appartamento a Roma con piano rialzato, che avesse uno spazio esterno e aree living vivibili e luminose da dedicare al ritrovo domestico.

Clemente Busiri Vici, architetto e interior designer  amico dei proprietari, si è dedicato alla ristrutturazione completa degli ambienti interni ed esterni.

[penci_blockquote style=”style-2″ align=”none” author=”Clemente Busiri Vici, architetto e interior designer”]Le condizioni iniziali dell’abitazione erano pessime. Vi era, però, uno spazio potenzialmente interessante, condonato e predisposto ad ospitare una piscina interna. Ho stravolto completamente gli spazi, ridefinendo la suddivisione funzionale secondo le esigenze familiari e creando nuovi e interessanti scorci prospettici.[/penci_blockquote]

Indirizzario web:

Visita il sito web di Clemente Busiri Vici

Pubblicità

© Riproduzione riservata.

Partner

I più letti

Rifugio del cuore

Un antico cascinale immerso nella verde quiete dell’Al...

Un biolago tra i pini, a due passi dal mare

È nel cuore della Maremma toscana, immersa in una pine...

vivere in un fienile

Vivere in un fienile trasformato in una dimora da sogno

Un edificio in pietra e sassi, tipico delle Langhe, ris...

Una villa veleggia verso Ortigia

Sul promontorio del Plemmirio, di cui parla Virgilio n...

Abitare il fascino della Costa Smeralda

Una storica villa di Porto Rotondo con accesso diretto...

Ville&Casali su Instagram