Pubblicità
Pubblicità

Nuotare in casa al centro di Roma

di Eleonora Bosco

appartamento-roma

Lo stile elegante e raffinato di un appartamento nel centro di Roma, a due passi dal Tevere e dai locali alla moda di Ponte Milvio, riflette perfettamente il contesto urbanistico in cui è inserito. Intimo, riservato e immerso nella quiete della natura.

Il quartiere, a carattere prevalentemente residenziale, è considerato, tra i più prestigiosi di Roma, con bellissime zone verdi e una posizione collinare unica e invidiabile.

Caratteristiche che hanno affascinato certamente i proprietari, una giovane famiglia alla ricerca di un’appartamento a Roma con piano rialzato, che avesse uno spazio esterno e aree living vivibili e luminose da dedicare al ritrovo domestico.

Clemente Busiri Vici, architetto e interior designer  amico dei proprietari, si è dedicato alla ristrutturazione completa degli ambienti interni ed esterni.

[penci_blockquote style=”style-2″ align=”none” author=”Clemente Busiri Vici, architetto e interior designer”]Le condizioni iniziali dell’abitazione erano pessime. Vi era, però, uno spazio potenzialmente interessante, condonato e predisposto ad ospitare una piscina interna. Ho stravolto completamente gli spazi, ridefinendo la suddivisione funzionale secondo le esigenze familiari e creando nuovi e interessanti scorci prospettici.[/penci_blockquote]

Indirizzario web:

Visita il sito web di Clemente Busiri Vici

Pubblicità

© Riproduzione riservata.

Partner

I più letti

Le pensiline più belle

Bellhouse Pensiline è un’azienda specializzata nella r...

Atmosfere rural-chic

L’interior designer Gian Paolo Guerra elabora lo stile...

vivere in un fienile

Vivere in un fienile trasformato in una dimora da sogno

Un edificio in pietra e sassi, tipico delle Langhe, ris...

Stile country in piena privacy

Una villa panoramica è immersa nel verde di Campagnano...

Una villa racchiusa in un colpo d’occhio

Ristrutturata dall’architetto Stefano Dorata con la co...

Ville&Casali su Instagram