Pubblicità
Pubblicità

Spazi a misura di famiglia

di Ludovica Amici

Spazi a misura di famiglia
Design happy, Colorful homes for the modern family di Betsy Wentz. Gibbs Smith

Spunti creativi per progettare luoghi felici

Una guida pratica alla progettazione che descrive in dettaglio la storia di dodici case diverse e include studi sui colori, lezioni di progettazione e consigli professionali, oltre a tanti consigli concreti per chiunque debba affrontare sfide simili. La racconta, a Ville&Casali, l’interior designer Betsy Wentz.

Pubblicità

Qual è il primo consiglio che darebbe ad una famiglia che vuole ristrutturare la propria casa?

Due degli aspetti più importanti che consiglio di discutere seriamente prima di iniziare una ristrutturazione sono il budget e le priorità. Questi due elementi spesso vanno di pari passo. Bisognerebbe avere un budget realistico e un elenco di priorità MUST HAVE (Da avere) e NICE to HAVE (Carino da avere). Questo consentirà un programma chiaro.

Ci sono colori o materiali che suggerisce?

Adoro incorporare il colore in tutti i miei progetti, che si tratti di un cuscino, di un tappeto o di un tessuto per tendaggi. Adoro tutte le tavolozze, quindi è importante utilizzare i colori.

Quali sono le tendenze più diffuse tra le famiglie oggi?

La maggior parte delle famiglie desidera comfort e funzionalità. Vogliono che la loro casa abbia un bell’aspetto, ma che si adatti anche al modo in cui vivono, bambini e animali domestici inclusi. Utilizzo tessuti performanti per esterni, che sono resistenti e facili da pulire. Utilizzo anche molte carte da parati in vinile, soprattutto nei corridoi e nei bagni. Sono completamente lavabili. I tappeti vintage, tinti al vegetale, sono un altro favorito: nascondono una moltitudine di peccati.

Articolo pubblicato su Ville&Casali di Novembre 2023

Continua a leggere sulla rivista digitale

Per approfondire

betsywentz.com

© Riproduzione riservata.