Mobili bagno modulari per un bagno impeccabile e personalizzabile

di Redazione Ville&Casali

mobili bagno modulari in un ambiente minimalista
Un raffinato ambiente bagno con i mobili componibili della serie EDITION 11 ART di Keuco

Con la collezione EDITION 11 ART, l’azienda tedesca KEUCO propone una serie di prodotti combinabili per creare uno spazio armonioso e su misura

Componibili secondo le più diverse esigenze di stile e funzione, i mobili bagno modulari sono la risposta ideale a quanti cercano una soluzione su misura che faccia del luogo più privato della casa una stanza da abitare. Perché al comfort si unisca il piacere di un ambiente che rispecchi la personalità di chi lo abita è importante però che ogni dettaglio sia studiato con il massimo della professionalità. 

Specializzato da oltre 70 anni in arredi bagno di alta gamma, il brand tedesco KEUCO propone una linea che ridefinisce il concetto di arredo bagno, completandolo con uno spirito sofisticato e personalizzabile. Dallo stile distintivo e senza tempo, la collezione prende il nome di EDITION 11 ART ed è stata disegnata dello studio di Potsdam Tesseraux + Partner. Non nuovo alle collaborazioni con il marchio tedesco, il designer Dominik Tesseraux ha ideato con il suo team una serie di prodotti completa e curata nei minimi dettagli che gioca con i materiali, i colori e la luce.

Colori e materiali da combinare

Tra gli elementi chiave della collezione EDITION 11 ART emerge la proposta cromatica e materica. Le finiture laccate opache sono disponibili in toni sofisticati come Sand, Smoke e Blue Satin e si abbinano a frontali in vetro satinato, impiallacciature lignee naturali e ceramiche dalle nuance calde. Qualunque sia la combinazione, il risultato è sempre caratterizzato da un’estetica coerente, rilassante e attuale, capace di dialogare con progetti d’interni sia residenziali sia contract di alta gamma.

L’importanza dei dettagli

Ogni elemento della collezione EDITION 11 ART è stato pensato per offrire la massima pulizia formale e, insieme, un ottimo comfort d’uso. Chiaro esempio di quanto detto è il lavabo smaltato. Eccezionalmente sottile con i suoi appena 4 mm di spessore, è caratterizzato da una linea minimalista che si integra quasi completamente nella base portalavabo. Dalla forma morbida e fluida senza angoli e bordi, crea un contrasto armonioso con i mobili lineari della serie. 

Mobili bagno modulari per un bagno impeccabile e personalizzabile
Singoli o doppi, i lavabi hanno una forma morbida e fluida
Mobili bagno modulari per un bagno impeccabile e personalizzabile
Gli ampi cassetti accolgono elementi contenitori combinabili

Passando a questi stessi mobili bagno componibili, quelli della serie disegnata da Tesseraux + Partner sono dotati di illuminazione interna a LED, attivabile all’apertura del cassetto, a sua volta disponibile sia singolo sia doppio. Le mensole in vetro fluttuanti, integrate in modo discreto nella composizione, aggiungono raffinatezza all’insieme. 

Per ottenere spazio aggiuntivo è poi possibile affidarsi alla combinazione con gli specchi contenitori SOMARIS. Dotati di luce dimmerabile da 3000 K e funzione antiappannamento, hanno i pannelli laterali personalizzabili in colori RAL. Abbinandosi perfettamente ai colori dei mobili EDITION 11 ART, armonizzano il design cromatico dell’ambiente anche nel più piccolo particolare.

La libertà progettuale dei moduli

Mobili bagno modulari per un bagno impeccabile e personalizzabile
Lavabo e mobili bagno modulari condividono lo stesso colore
Mobili bagno modulari per un bagno impeccabile e personalizzabile
La collezione è abbinabile agli specchi contenitori SOMARIS

Dal lavabo singolo da 800 mm fino alla composizione con doppio lavabo da 1200 mm, la collezione EDITION 11 ART è disponibile in molteplici configurazioni. Su tutto, spicca proprio la modularità, alla base della personalizzazione del progetto nonché tra i punti di forza della linea firmata dai designer di Potsdam. Elementi contenitori dai colori coordinati da disporre all’interno dei cassetti in senso longitudinale o trasversale, accessori interni in finitura legno o carbonio e specchi coordinati permettono di modellare ogni progetto sulle esigenze del cliente finale e dell’interior designer, facendo del bagno non più solo uno spazio funzionale, ma una effettiva estensione della personalità di chi lo vive.

Design e qualità Made in Germany

Mobili bagno modulari per un bagno impeccabile e personalizzabile
Ogni singolo dettaglio è curato e coordinabile
Mobili bagno modulari per un bagno impeccabile e personalizzabile
L’abbinamento tra i mobili bagno crea una continuità armoniosa

Come ogni prodotto KEUCO, anche la collezione EDITION 11 ART è stata interamente sviluppata e realizzata in Germania, con una produzione che unisce artigianalità e tecnologia. L’attenzione ai materiali, la precisione delle finiture e l’affidabilità nel tempo confermano la visione del marchio per un bagno che è spazio architettonico, esperienza sensoriale e progetto d’identità.

Per approfondire:

www.keuco.com

© Riproduzione riservata.

Contenuto Sponsorizzato.