fbpx
19 Ottobre 2019
Ville&Casali
Interni

Nuove tendenze tappeti: scegli il verde per la tua casa

Le nuove tendenze tappeti li vedono colorati, o monocromatici, dalle fantasie ardite o dai minuti pattern ton sur ton, ma che restituiscono calore e colore a uno spazio. In particolare, nel soggiorno, sono l’elemento di raccordo, fra poltrona, divano e tavolino antistante.

I nuovi tappeti sono proposti dalle aziende in una gamma di stili e sfumature davvero ampia sono al centro di una grande ricerca creativa e spaziano dai preziosissimi modelli limited edition, firmati da noti designer realizzati artigianalmente con materiali pregiati come la seta, ai pezzi più “abbordabili” creati industrialmente con materiali meno importanti, ma non per questo meno ad effetto.

I tappeti sono pensati per ogni genere di stile, sposano diverse tendenze.

Quest’anno una delle tendenze più interessanti guarda alla natura e al verde. Colore amatissimo dal mondo dell’arredo, complici anche i due stili icona degli ultimi anni il boho chic e l’urban jungle, le tonalità della natura hanno letteralmente travolto il mondo dei tappeti. Dalle fantasie con grandi fiori, alle immancabili foglie (di banano e non), passando per tinte unite dalle cangianti sfumature è tutto un brulicare di verdi intensi e vibranti che dal colore degli smeraldi si spingono verso le tonalità della giada, fino ad arrivare al raffinatissimo, verde bosco.

Oggi, i tappeti sono realizzati con componenti di nuova generazione, quindi più leggeri rispetto al passato, spesso lavabili e anti acari, sono l’elemento d’arredo da prendere in grande considerazione se si desidera rivoluzionare uno spazio con uno stile contemporaneo. 

Approfondimenti:

Ti piace il colore verde e le sue tonalità? Ecco i suggerimenti per arredare casa tua con il Verde petrolio, il Verde salvia e il Verde bosco.

 

Altre letture consigliate

Una villa in stile inglese contemporaneo

Paola Pianzola

Come rendere contemporaneo un antico casale

Roberto Begnini

In Umbria, un casale ristrutturato per uno stile nuovo

Eleonora Bosco