Pubblicità
Pubblicità

Lusso accessibile

di Redazione Ville&Casali

Con antiche tecniche manuali e preziosi materiali naturali Quacquarini, dal 1929, realizza oggi materassi, trapunte e guanciali dedicati a un pubblico esigente che apprezza il valore di pezzi unici realizzati su misura

Senza molle, per chi ama il fascino della tradizione, soffici ed elastici grazie a molle biconiche, ergonomici e corposi con l’utilizzo di molle insacchettate. Oggi come ieri, i materassi ma anche le trapunte e i piumini d’oca che escono dal laboratorio di Quacquarini 1929, nell’affascinante paesaggio marchigiano di Castelraimondo (MC), sono realizzati con metodo classico e con cuciture fatte a mano su telai in legno, utilizzando anche cardatrici d’inizio secolo per le materia prime di questi prodotti di altissima qualità sartoriale.

Alberto Quacquarini

Materiali naturali

Il nostro è un mestiere che, tramandato da tre generazioni, si identifica con una sentita identità culturale. – dice Alberto Quacquarini, titolare dell’azienda – Una lavorazione artigianale così minuziosa richiede personale specializzato, una spiccata attitudine e anni di formazione. Tutto il ciclo produttivo si svolge esclusivamente nel nostro laboratorio, dove le migliori materie prime sono selezionate e lavorate con passione ed estrema cura, senza ricorrere a semilavorati. In questo modo si può garantire il massimo controllo della qualità e della purezza dei materiali.

La cardatura della lana vergine

Fatto a mano in Italia

I materiali pregiati sono tutti rigorosamente naturali: pura lana vergine, cotone organico, crine vegetale e di cavallo, lino, seta tussah, pelo di cammello, piumino d’oca, cashmere. Quacquarini Dal 1929 ha operato una precisa scelta etica e sostenibile, lavorando con prodotti forniti dalla natura, ecologici e rinnovabili, ed evitando l’utilizzo di materiali sintetici. 
Da tre generazioni le mani esperte di sarte e artigiani specializzati conferiscono ai materassi la qualità esclusiva che solo il “fatto a mano in Italia” può avere. “Il nostro saper fare e la nostra lavorazione artigianale di altissima qualità senza l’utilizzo di lavorazioni all’estero – continua Alberto Quacquarini – ci hanno permesso di essere sostenitori del progetto 100% Made in Italy® e utilizzatori di questo marchio prestigioso.”

Molte cuciture sono eseguite rigorosamente a mano da operatori esperti

La massima qualità ad un prezzo sostenibile

Attenti al valore dei materiali naturali, alla ricerca delle migliori soluzioni produttive e alla personalizzazione di manufatti essenziali per il benessere di ognuno, i prodotti Quacquarini Dal 1929 si trovano esclusivamente nel punto vendita della sede di Castelraimondo (MC) e possono essere ordinati e acquistati anche tramite il sito web dell’azienda. Una scelta elitaria che, oltre a rafforzare l’identità dei prodotti, può garantire un’assoluta eccellenza a prezzi non soggetti a pesanti ricarichi.

Il laboratorio di Castelraimondo (MC) dove nasce tutta la produzione dell’azienda

Per approfondire

www.quacquarini.net

© Riproduzione riservata.

Contenuto Sponsorizzato.

Partner

I più letti

Atmosfere rural-chic

L’interior designer Gian Paolo Guerra elabora lo stile...

vivere in un fienile

Vivere in un fienile trasformato in una dimora da sogno

Un edificio in pietra e sassi, tipico delle Langhe, ris...

Una villa racchiusa in un colpo d’occhio

Ristrutturata dall’architetto Stefano Dorata con la co...

Puglia contemporanea

L’intervento di restyling dell’arch. Giuseppe Milizia...

Un casale aperto alla natura

A Città della Pieve, un antico fabbricato è diventato...

Ville&Casali su Instagram