L’importanza di arredare con tessuti di qualità


Durante le stagioni più fredde cresce il desiderio di trascorrere più tempo in casa e di arricchire gli interni con soluzioni calde e avvolgenti che rendano gli spazi domestici veri e propri nidi accoglienti.

I tessuti d’arredo rivestono un ruolo cardine. Importantissimi nel restituire agli ambienti il massimo del calore e del comfort hanno anche il compito (fondamentale) di trasmettere qualità agli spazi e di apportare a questi la giusta dose di stile. Velluto, lana e cachemire sono, fra le componenti “stagionali”, quelle da sempre maggiormente legate all’autunno e all’inverno, materiali ricchi e importanti, perfetti per questi mesi, ma non solo.

Ripensati nelle collezioni più nuove in chiave contemporanea e resi ultra leggeri, grazie a trattamenti e a lavorazioni innovative, sono oggi perfettamente versatili e quindi trasversalmente impiegabili in tutte le stagioni dell’anno per realizzare arredi piccoli e grandi come cuscini, pouf, ma anche letti, poltrone o divani.

Che si tratti di veri e propri tessuti d’arredo o di elementi tessili come coperte e plaid, spiegano dall’ufficio stile di Society Limonta:

Il mercato oggi chiede un prodotto innovativo e di alta qualità che sia realizzato con componenti pregiate. La casa è un’estensione della propria personalità e per il cliente è molto importante vestirla assecondando i propri gusti. La qualità e la ricerca sui materiali vanno quindi integrati con l’attenzione allo stile.

Punto di partenza, per ciò che riguarda elementi tessili e tessuti d’arredo è quindi, la materia prima, continuano dall’ufficio stile di Society Limonta:

Nobile e naturale, è sempre il punto di partenza ed è oggi oggetto di una ricerca incessante e creativa che esplora combinazioni tessili sempre nuove e modi diversi di interpretare i materiali.

Considerati quindi come veri e propri “elementi moda”, i tessuti e i complementi tessili che completano e arricchiscono la casa sono oggi soluzioni che, in estate come in inverno, completano con qualità gli spazi rendendoli belli, ma soprattutto, personali a seconda dei propri gusti ed esigenze.

© Riproduzione riservata