Il taglio dell’erba è sempre più facile


Tutti sognano di avere un giardino e coloro che lo hanno sognano che esso sia sempre in ordine, privo di muschi, con il manto erboso senza macchie ed inestetismi, magari anche di un verde brillante, sano, luminoso. Ottenere un prato con queste caratteristiche, richiede molto lavoro, ma non per chi sceglie di utilizzare un rasaerba robotizzato. I robot tosaerba rappresentano una vera rivoluzione nella cura del tappeto erboso e sono sempre più apprezzati perché i loro vantaggi non riguardano solo il risparmio di tempo, ma anche e soprattutto il miglioramento estetico del prato.

Possiamo vederli al lavoro in questo video.

Husqvarna Automower®, il più venduto dal 1995

Husqvarna, il più grande gruppo al mondo nella produzione di attrezzature per il bosco e per il giardino, dal 1995 è stata pioniere nel taglio robotizzato ed interpretando i sogni di chi desidera un giardino perfetto, ha creato il rasaerba robotizzato perfetto. Da allora è leader indiscussa, grazie ad una gamma completa in grado di gestire qualunque tipo di giardino. Con la terza generazione del suo prodotto vincente, Husqvarna definisce ancora una volta nuovi standard di mercato.

La terza generazione usa la tesa – taglio intelligente per un risultato ottimale

320I rasaerba robotizzati si distinguono dai rasaerba abituali, perché sono autonomi ed indipendenti. I modelli 320 e 330X valutano automaticamente
la forma del giardino e la velocità di crescita del prato. Non tagliano sempre, tagliano quando serve, grazie al Timer Stagionale di cui sono dotati che regola il tempo di lavoro del rasaerba in base al tasso di crescita del prato. Husqvarna Automower® lavorerà meno nei giorni di sole e di pioggia e più intensamente nei periodi in cui l’erba è portata a crescere più velocemente. Inoltre, grazie al sistema GPS incorporato, il rasaerba robotizzato si crea una mappa del giardino, registra le aree che ha già tagliato e regola di conseguenza il suo tracciato di lavoro. Ciò garantirà una copertura ottimizzata del prato, oltre a risultati di taglio sempre eccellenti.

Accetta tutte le sfide, anche quelle di un giardino complesso

H350-0214Può il sogno di un giardino perfetto venire compromesso dalla presenza di alberi, cespugli, aiuole, siepi e passaggi stretti? Non con Husqvarna Automower®, perché lui sa gestire anche tali complessità, garantendo sempre e comunque un manto erboso omogeneo simile ad un tappeto, privo delle fastidiosissime strisce lasciate dai tradizionali rasaerba. Anche le pendenze non risultano un problema, anzi: Husqvarna Automower® gestisce pendenze fino al 45% (24°). Lavora inoltre di notte, sotto le intemperie e lo fa sempre in modo silenzioso (livello di rumore più basso della categoria, compreso tra 58 e 65 dB). Nessun disturbo per voi, né per i vicini, ai quali non resterà che ammirare l’erba del vostro giardino, che sarà sempre ed in tutte le stagioni, la più verde.

Migliora la qualità dell’erba e aumante il valore del giardino

H350-0235Husqvarna Automower® taglia continuamente e poco alla volta, sminuzza finemente l’erba e la deposita sul fondo del prato trasformandola in un utile fertilizzante naturale (mulching), che ridurrà la necessità di fertilizzare ed irrigare il prato e allo stesso tempo migliorerà la qualità del manto erboso, rendendolo più forte, verde e sano. Un altro segreto di Automower sta nella traiettoria di taglio casuale in varie direzioni, che non lascia antiestetiche strisce parallele sul prato e che impedisce al muschio e alle graminacee di proliferare. Il risultato è un impeccabile “giardino di lusso” che si cura da solo: il giardino perfetto.

 

Per ulteriori informazioni, visitate la pagina del sito dedicata ai robot tosaerba


DATI AZIENDA

Husqvarna è distribuita da Fercad SpA
SITO AZIENDA

Husqvarna Automower viene venduto ed installato da
Rivenditori Husqvarna Autorizzati
RICERCA RIVENDITORE

DOVE SIAMO