fbpx
19 Agosto 2019
Ville&Casali
Primo Piano Reportage

Dolce e Gabbana, in vendita la casa a Stromboli

A Stromboli, una delle isole più belle dell’arcipelago delle Eolie in Sicilia, è in vendita la villa dei celebri stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana. Nonostante abbiano trascorso qui le loro estati a partire dagli anni Novanta, organizzando feste memorabili e ospitando star internazionali, le recenti eruzioni di “Iddu”, così viene chiamato il vulcano dagli abitanti, e conseguenti evacuazioni dell’isola, hanno probabilmente intimorito i due stilisti.

La proprietà gode di una posizione unica sul mare, con una vista mozzafiato sia sull’isolotto di Strombolicchio sia sul vulcano, conosciuto in tutto il mondo per la sua “Sciara di fuoco” che illumina le notti stellate.

La villa nasce dalla fusione di tre abitazioni tipiche delle Eolie e segue l’andamento della costa frastagliata di rocce vulcaniche.

Essendo poi circondata da terrazze e giardini lussureggianti, con piante tipiche della macchia mediterranea, la splendida residenza permette anche di vivere a diretto contatto con la natura potente dell’isola.

La proprietà, la cui vendita è stata affidata in esclusiva a Lionard Luxury Real Estate, si estende su oltre 500 mq, di cui 235 di interni con sette suite, ognuna di un colore diverso, e 300 di verde.

La villa è stata ristrutturata secondo lo stile e il gusto di Dolce&Gabbana, che l’hanno arredata con lo stesso amore e la stessa passione che mettono nel disegnare i loro abiti.

Nei magnifici arredi pezzi unici e tessuti della maison si combinano con l’artigianato locale (dalle maioliche dipinte a mano alle tende in pizzo), creando il lifestyle unico Dolce&Gabbana.

Lo stesso che ha ispirato collaborazioni prestigiose anche nel mondo dell’arredo; prima fra tutte quella con Smeg, noto marchio di elettrodomestici, che ha dato vita alla collezione Sicily is my Love.

Approfondimenti:

Dolce&Gabbana non sono stati gli unici a vendere la loro villa. Scopri un’altra villa di lusso, quella di Elon Musk, fondatore di Tesla. Leggi In vendita la villa di Elon Musk: ha un design “spaziale”

Altre letture consigliate

In vendita la villa di Elon Musk: ha un design “spaziale”

Silvia Quaranta

Villa di lusso dalla forte personalità

Redazione