Design contemporaneo a Istanbul

di Eleonora Bosco

HyperFocal: 0

Il piccolo villaggio di Zekeriyaköy, situato nel distretto di Sarıyer a Istanbul, è un luogo incredibile. Sebbene si trovi all’interno della città, offre la possibilità ai suoi abitanti di vivere in un clima di totale tranquillità tra il verde dei boschi e il blu del mare, distante solo qualche chilometro.
Per questo, negli ultimi anni, il paese ha conosciuto una significativa crescita immobiliare, tanto da diventare uno dei quartieri più ricchi di Istanbul e un’importante area commerciale.

Lo studio di architettura Escapefromsofà ha ristrutturato una villa con uno stile geometrico e pezzi di arredamento ricercati.

Grandi ville moderne, costruite a pochi passi dal vecchio villaggio, abitato ancora dai nativi, sono sorte recentemente.
Tra queste c’è la dimora di circa 600 mq con un bel giardino e terrazzo di una giovane coppia turca.

A occuparsi della ristrutturazione totale degli ambienti interni è stato lo studio di architettura turco Escapefromsofà che ha ripensato completamente gli spazi e la loro distribuzione con soluzioni originali destinate a durare nel tempo.

[penci_blockquote style=”style-2″ align=”none” author=”Mahmut A. Kefeli, co-fondatore Studio Escapefromsofà”]Una delle prima richieste espresse dai proprietari è stata la necessità di avere due camere riservate ai figli piccoli che fossero collegate fra loro e una stanza giochi adiacente. La progettazione doveva conciliare le esigenze pratiche di una vita familiare e includere spazi dedicati all’accoglienza di amici e parenti.[/penci_blockquote]

L’architetto Mahmut A. Kefeli ha progettato gli ambienti interni della villa seguendo linee contemporanee ma che guardano anche a uno stile coloniale.

Estratto Ville&Casali marzo 2020

Pubblicità

© Riproduzione riservata.

Partner

I più letti

Atmosfere rural-chic

L’interior designer Gian Paolo Guerra elabora lo stile...

vivere in un fienile

Vivere in un fienile trasformato in una dimora da sogno

Un edificio in pietra e sassi, tipico delle Langhe, ris...

Emozioni azzurre sul Lago di Bracciano

A nord di Roma, la natura crea un quadro dalle sfumatu...

Una villa proiettata verso l’infinito

Costruita dallo studio MYGG di Milano su un vecchio ru...

Nuotare da sportivi

Le piscine abbandonano le forme sinuose per privilegia...

Ville&Casali su Instagram