Eleganza italiana vicino a New York

di Eleonora Bosco

Eleganza italiana vicino a New York
Foto di Carlo Oriente

L’interior designer Biancamaria Santangelo ha progettato una villa su tre piani con elementi architettonici scultorei e ampi open space

Ricordo la mia prima visita a Long Island e lo splendido paesaggio selvaggio circostante – racconta a Ville&Casali l’interior designer e scenografa Biancamaria Santangelo a proposito di una recente costruzione ex novo nella costa orientale degli Stati Uniti, tra le più frequentate e amate dai newyorkesi -. La precedente villa, che ho potuto vedere soltanto attraverso qualche fotografia, lasciava il posto a una grande voragine che attendeva l’esecuzione del mio progetto. Ripenso anche alle maestranze locali che sembravano più spaventate che emozionate di confrontarsi con una metodologia sconosciuta”.

Pubblicità
Eleganza italiana vicino a New York
Foto di Carlo Oriente

Il committente, un noto businessman americano di origine napoletana, desiderava tornare in questa parte dello Stato, che si estende fino al confine della Grande Mela, dopo essersi trasferito per un breve periodo a Manhattan. La vita immersa nel verde e la lontananza dai figli hanno rappresentato gli stimoli perfetti per acquistare una proprietà e immaginarla secondo i propri desideri…

Articolo pubblicato su Ville&Casali di Giugno 2023

Continua a leggere sulla rivista digitale

© Riproduzione riservata.

Partner

I più letti