fbpx
11 Dicembre 2019
Ville&Casali
residenza-long-island
Primo Piano Ristrutturazioni

In vacanza nella casa di Long Island

Una grande casa e la storia curiosa di una doppia ristrutturazione. Acquistata una decina di anni fa dalla gallerista e collezionista Paige West, amica di Ghislaine Viñas – interior designer olandese di origine, ma americana d’adozione, celebre per gli interior newyorkesi costellati di vivaci elementi blu pavone, giallo limone, arancio – era stata da quest’ultima ristrutturata in pochi mesi, per poterla utilizzare nell’estate successiva. Alcuni anni dopo, anche a causa di importanti infiltrazioni nel seminterrato, ci si rende conto che è arrivato il momento di un progetto più approfondito e accurato.

È Ghislaine Viñas a trasformare la casa a Long Island, ristrutturandola su progetto curato dallo studio Arcologica.

Un progetto di ristrutturazione di una villa che comunica un’energia e un fascino particolare, tanto da vincere l’Interior Design Best Of The Year Merit Award.

Siamo sulla spiaggia di Montauk, località votata al surf sulla punta della penisola di Long Island, nello stato di New York.

esterno-villa-a-long-island

L’esterno della casa, con una grande piscina incastonata in un decking che si estende fino a descrivere un’ampia zona relax, ricorda le eleganti dimore tipiche dell’architettura classica degli Hamptons.

interni-villa-long-island

Ma è l’interno di questa casa di circa 700 metri quadrati a conquistare, con il suo stile rilassato, ironico e colorato.

Tutti mi dicono che amo i colori, io però li uso soprattutto in contrapposizione al bianco; è l’assenza di colore ad ispirarmi

Ghislaine Viñas – interior designer

Altre letture consigliate

Emozioni di luci in un open space

Marcella Guidi

Un attico a Cortina con vista sul campanile

Marcella Guidi

Il tocco parigino di Sarah Lavoine nella ristrutturazione di una casa a Lille

Veronica Balutto