I nuovi condizionatori, tra stile, tecnologia ed efficienza

di Sara Perro

Per integrarsi con l’arredamento, i condizionatori di ultima generazione possono contare su un look accattivante: le linee si assottigliano, il design è lineare, spesso con accenti sinuosi.

Grazie a nuove tecnologie, gli apparecchi garantiscono risparmi energetici considerevoli, senza compromessi in termini di comfort. E offrono funzionalità all’avanguardia: l’utente può gestire l’impianto a distanza via smartphone, tablet o PC e impostare varie funzioni, dall’accensione e spegnimento alle modalità operative e alla temperatura. Avevamo già parlato di come risparmiare in casa, soprattutto sui consumi degli elettrodomestici, in questo articolo.

«Oggi l’utente cerca una tecnologia sofisticata ma di facile gestione – spiega a Ville&Casali Carlo Paris, marketing manager Airconditioning Division Samsung Electronics Italia – . Il nostro sistema WindFree garantisce il condizionamento ideale mantenendo una temperatura stabile e un flusso d’aria omogeneo per un comfort totale».

Apparecchi polifunzionali, dunque, che manifestano un approccio spiccatamente ecologico. Come sottolinea Andrea Cetrone, country manager Panasonic Air Conditioning Italia: «Ci impegniamo da sempre per soluzioni che migliorino la qualità della vita nel rispetto dell’ambiente. L’adozione del refrigerante R32 è un passo importante verso la riduzione dell’impatto degli impianti di climatizzazione sul riscaldamento terrestre».

di Paola Pianzola

Pubblicità

© Riproduzione riservata.

Partner

I più letti

Atmosfere rural-chic

L’interior designer Gian Paolo Guerra elabora lo stile...

vivere in un fienile

Vivere in un fienile trasformato in una dimora da sogno

Un edificio in pietra e sassi, tipico delle Langhe, ris...

Puglia contemporanea

L’intervento di restyling dell’arch. Giuseppe Milizia...

Una villa racchiusa in un colpo d’occhio

Ristrutturata dall’architetto Stefano Dorata con la co...

Maremma il rifugio delle celebrità

Il territorio di Grosseto offre una perfetta commistion...

Ville&Casali su Instagram