18 ottobre 2018
Ville&Casali
Brand Interno Primo Piano

Legni pregiati e hi-tech: dalla cucina al Total Living

Dalla cucina al Total Living. Forte di un’esperienza ormai trentennale, lo storico marchio di cucine Brummel (informazioni a questo link) da qualche anno si dedica anche alla progettazione di ambienti per tutta la casa. Dalla cucina alla zona giorno, dalla camera da letto alla cabina armadio fino al bagno.
In occasione dello scorso Salone del Mobile di Milano (informazioni a questo link), nello spazio Eurocucina, è stata dunque presentata la nuova linea Total Living, battezzata “Essenza”.

La linea Total Living “Essenza” debutta al Salone del Mobile

Ha esordito al salone del Mobile 2018 la nuova collezione “Essenza”, chiamata così per la finitura in prestigiosa essenza di legno Ziricote, accompagnata da particolari in ottone patinato opaco.
La scelta stilistica di Brummel, per rafforzare il concetto di Total Living, è stata quella di applicare lo Ziricote in tutti gli ambienti della casa, non solo in cucina. Dalla zona notte modello “Diamond Evo” al bagno modello “Contemporanea” alla nuova stanza armadio “Essenza”.
Le pareti in quarzo retroilluminato, inoltre, hanno messo particolarmente in evidenza la zona notte e il bagno, rendendoli ambienti di puro lusso.

Hi-Tech in cucina, e non solo

Non sono mancate le applicazioni Hi-Tech che Brummel ama inserire nelle proprie creazioni. Piani cucina che si alzano e danno spazio a porta piatti e porta posate, stanza armadio con cambio stagione automatizzato e porta vestiti ad estrazione automatica.
Grazie al suo stile elegante, lussuoso, innovativo e totalmente personalizzabile, Brummel ha dimostrato ancora una volta di poter “vestire” ogni angolo della casa con originalità.
Idea, progettazione e produzione sono un mosaico che si compone dando vita al brand Brummel, un brand promotore del Made in Italy in tutto il mondo.

Una storia lunga trent’anni

Nel 1982 da un sogno di Francesco Stragliotto nasce Brummel Cucine. Sin da subito punta a creare un’azienda dinamica e funzionale. Innovazione e continua ricerca di soluzioni esclusive ed eclettiche per la cucina, sono gli elementi che hanno contribuito a creare l’identità del marchio.
La capacità di fondere la tradizione ebanistica italiana a una sensibilità contemporanea ha permesso di raggiungere successi che hanno superato la prova del tempo.
Il punto cardine è stato una progettazione accurata e dettagliata che ha ascoltato e anticipato le esigenze di una clientela desiderosa di innovazione e benessere. Un connubio di estetica e funzionalità capace di ottenere la fiducia e l’apprezzamento di un mercato, nazionale ed internazionale, in continua evoluzione.

Un pubblico esigente ha premiato negli anni l’attenta e meticolosa scelta di materie prime e l’eccellente abilità manuale. Il legno infatti, protagonista assoluto, viene scelto nelle essenze più pregiate, selezionate con passione e stagionate con pazienza, abbinato a marmi, graniti, pietre, metalli o cristalli di rara bellezza. Dettagli preziosi, progettati e realizzati in esclusiva.

Attenzione ai dettagli ed ecosostenibilità

Da anni l’intero ciclo produttivo avviene esclusivamente in Italia, nello stabilimento Brummel, dove i prodotti vengono completamente realizzati in ogni fase del processo. Partnership strategiche con aziende del settore tecnologico permettono inoltre di integrare i prodotti con automazioni e meccanismi operativi che assicurano prestazioni uniche ed in perfetta funzionalità.
Attenta ad ecologia e sostenibilità, l’azienda evidenzia grande rispetto per l’ambiente e per l’uomo. Brummel adotta, infatti, un sistema produttivo che valorizza elementi importanti come la qualità, la sicurezza e atossicità dei prodotti.

Tutte le materie prime sono di provenienza controllata FSC e l’utilizzo del legno massello rende i prodotti Brummel a zero emissioni di formaldeide. Durante le fasi produttive vengono messi in atto accorgimenti che favoriscono il risparmio di energia, il recupero degli scarti, la riduzione di emissioni inquinanti. Le finiture ecologiche e i cicli di verniciatura a base d’acqua assicurano un ambiente più salubre, in cucina e in tutta la casa.
Ogni prodotto Brummel è un progetto sartoriale Made in Italy, ecosostenibile, di altissima qualità. Sempre unico, esclusivo e uguale solo ai desideri di chi l’ha scelto.

Contenuto sponsorizzato

Per approfondimenti:
Non sai quali colori scegliere per la tua cucina? Leggi “I colori per la cucina
Vuoi rendere particolare la tua cucina con un oggetto vintage? Leggi “Passione per il vintage: guida all’acquisto degli oggetti iconici degli Anni ’60

Altre letture consigliate

Per la cucina, nuovi volumi e materiali inediti

Giorgia

Tavolo da pranzo tuttofare e funzionale

Sara Perro

Nuove cucine: living e fornelli in un spazio

Redazione