Pubblicità

Sotto l’albero: è corsa al regalo di Natale perfetto

di Giorgia Bollati

Il regalo di Natale sotto l'albero

Abeti e lucine danno il senso del Natale. Ma senza pacchetti regalo sotto l’albero, che 25 dicembre sarebbe? Scartare il proprio dono di Natale la mattina del giorno più magico dell’anno è un gesto dal sapore unico, tanto per i bambini quanto per gli adulti.

Le idee per il regalo di Natale perfetto

La corsa al regalo di Natale perfetto è già iniziata e molti dei pacchetti  sono stati riempiti.

Ma chi è rimasto indietro con i regali di Natale non si disperi: abbiamo creato, per l’occasione, tre categorie per prendere spunti per i doni di Natale.

Regalo di Natale “verde”

Il regalo di Natale a tema green

Una pianta è un’idea per un dono che non delude mai, soprattutto quando si ha a che fare con amanti della natura. Fiori e foglie donano alla casa un’atmosfera confortevole e accogliente, purificano l’aria e aiutano il rilassamento. E non sono mai abbastanza. Quindi, che sia estate o inverno, regalare un po’ di verde è sempre una buona idea.

Regalo di Natale “caldo”

Shabby chic per il regalo di Natale perfetto

Il calore e l’affetto scaturiscono da scatole di biscotti, da barattoli di marmellate e ceste di lievitati artigianali. Ma non solo. Una coperta e un cuscino possono scaldare il cuore e donare il conforto di un morbido abbraccio. Decorato in stile natalizio, il set notte Natale Naturae firmato Gabel addolcisce i sogni e accoglie il sonno dell’inverno.

Regalo di Natale “armonioso”

Il regalo di Natale vintage perfetto: il giradischi

Canzoni di Natale, motivi antichi e note suggestive riportano tra le pareti di casa atmosfere d’altri tempi, di romanticismo intramontabile come solo il più delicato jazz può richiamare o dall’energia impareggiabile del rock sotto la neve. Il fascino di un giradischi è il dono di Natale perfetto per gli amanti della musica più suggestiva. Majestic Giradischi TT-34 arriva direttamente dal secolo scorso con le sue finiture in legno in perfetto stile retrò.

Infine, un giro nei mercatini dell’antiquariato può essere un’ottima opportunità per trovare un regalo di Natale caratteristico, adatto a chi ama riscoprire storie antiche, rispolverare ricordi di un’altra epoca.

Approfondimenti:

Devi pensare a un regalo di Natale per chi è appassionato di vini? Leggi i nostri consigli su Come allestire la cantina per il vino
E se il regalo di Natale lo trovassi in un mercatino di Natale?

Amante del vintage? Leggi la nostra guida all’acquisto degli oggetti vintage

Stai pensado a un cucciolo in cane come regalo di Natale? Leggi i consigli di Quattro Zampe

© Riproduzione riservata.

Partner

I più letti