Zanini: ferro battuto artistico dal 1655
Il fascino di una villa, di una dimora, di un casale ristrutturato o progettato con attenzione non possono che crescere se si prevede l’impiego di materiali pregiati e oggetti artistici per decorare e abbellire. Tra questi non può che spiccare il ferro battuto, frutto di una tradizione antica, capace di attirare sguardi e attenzione e di rimanere impresso. Il ferro battuto trasmette fascino e l’idea di resistenza, ma anche leggerezza e classe, quando è lavorato in modo artistico. È il caso dei lavori di Alessandro Zanini, che lavora il ferro battuto in modo artistico e produce oggetti tradizionali e moderni di gran pregio.
Sapere antico, fascino moderno

Qualità internazionale
La qualità dei lavori di Zanini ha ricevuto recentemente un riconoscimento di prestigio, a livello internazionale. Il 22 agosto scorso, infatti, il comune di Pederobba è riuscito a portare all’Esposizione Universale di Milano le eccellenze delle attività imprenditoriali e i prodotti tipici del territorio. Tutto questo è avvenuto nel “roof garden”, una sala attrezzata, di 250 mq nel Padiglione Italia. Qui, tra offerte culturali e agroalimentari della zona, i lavori in ferro battuto di Alessandro Zanini e della sua azienda hanno fatto mostra di sé, attirando sguardi e suscitando interesse ammirazione.
Possiamo avere ulteriori informazioni sui suoi lavori e metterci in contatto visitando il sito www.alessandrozanini.eu oppure scrivendo a info@alessandrozanini.eu.
© Riproduzione riservata.











