Ferro battuto, design e tradizione

di Redazione Ville&Casali

Ferro battuto

Una villa di prestigio, un casale ristrutturato, un’abitazione di grande impatto estetico vedono le proprie caratteristiche amplificate da dettagli di design e materiali pregiati: cancelli in ferro battuto, ringhiere, porte-inferiate e balaustre realizzate in questo materiale prezioso e antico valorizzano un contesto di classe e donano calore all’ambiente. I prodotti in ferro battuto realizzati da Alessandro Zanini incarnano una tradizione d’eccellenza e sono testimoni del successo e del prestigio di questo materiale in una storia lunga secoli.

Ferro battuto: una storia di successi

Ferro battutoSono molti gli oggetti in ferro battuto che possiamo collocare in casa per abbellirla ulteriormente, evidenziare dettagli e far risaltare angoli e materiali: frutto di una tradizione antica, capace di attirare sguardi e attenzione e di rimanere impresso, il ferro battuto trasmette fascino e l’idea di resistenza, ma anche leggerezza e classe, quando è lavorato in modo artistico. È il caso degli oggetti prodotti da Alessandro Zanini, che realizza oggetti tradizionali e moderni di gran pregio con un approccio artistico che coniuga qualità e bellezza.

 

Estetica attuale, romantica tradizione, arte antica

Quello di Alessandro Zanini è un sapere antico, tramandato da generazioni. È dal 1655 che la sua azienda è maestra nella lavorazione artigianale del ferro battuto d’arte. La sua maestria la deve al padre Natalino,che dava forma ai propri sogni, ai desideri e alle sensazioni per sviluppare manufatti in ferro. E con enorme interesse e passione, Alessandro Zanini ha seguito le orme dei suoi antenati.

Ferro battutoLe tecniche dei manufatti restano sempre proiettate nella tradizione, che ancora oggi trasforma la creativà dell’artigiano in opere uniche e prestigiose. Tra le molte realizzazioni si contano

  • cancellate
  • balaustre
  • inferriate
  • porte-inferriate decorative
  • complementi d’arredo.

Soluzioni, forme, strutture, oggetti esclusivi in ferro battuto che traggono spunto dagli stili delle epoche più diverse, facedo incontrare abilmente manualità antica con un design italiano al passo con i tempi.

Possiamo ammirare la lavorazione di questi oggetti in ferro battuto, esplorare la ricchezza artistica dei suoi prodotti e avvicinarci a questa tradizione di eccellenza visitando il sito di Alessandro Zanini.

La fucina dove nasce il bello

Ferro battutoÈ nel laboratorio di Alessandro Zanini che nascono creazioni sempre nuove e originali, capaci di soddisfare anche la domanda più ricercata, erede di un patrimonio di conoscenza nella lavorazione del ferro battuto e nel disegno artistico pressoché secolare: questo è il cuore pulsante della bottega di Pederobba che della soddisfazione della clientela e della passione pura per l’artigianalità ha fatto i suoi punti di forza.

 

© Riproduzione riservata.

Contenuto Sponsorizzato.

Abbonati online

fino al 50% di sconto

100 Idee per Ristrutturrare Digital Edition 100 Idee per Ristrutturrare Apple App Sore 100 Idee per Ristrutturrare Google Play Store

Digital Edition

Disponibile su browser, tablet e mobile app iOS e Android.

Prova Gratis

save papersave paper

Edizione Cartacea
+ Digital Edition

Scegli la comodità del cartaceo con in più la versione digitale.

Abbonati Ora

1 anno a soli 33,00 €

Partner

I più letti

Arredi iconici per interni d’autore

Il gruppo di maestranze composte da artigiani eccellen...

Stile Toscano sul Lago di Garda

L'azienda Tecnostile protagonista di una ristrutturazi...

La casa vista lago è anti-crisi

Ritornano gli investitori e i prezzi salgono. L’affare...

L’antico fascino della cultura francese

L’interior designer Michelle Opperman e il marito fann...

Vivere fuori Milano

Vivere fuori Milano: ecco dove conviene

Tra Monza e Brianza, vivere fuori dalla città più che u...

Ville&Casali su Instagram