fbpx
18 Ottobre 2019
Ville&Casali
Interni Primo Piano

Un ambiente da vivere: 13 consigli d’arredo per il tuo bagno

Le linee sono essenziali e geometriche: oggi l’arredo bagno riprende soprattutto le forme del rettangolo e del quadrato, sfruttando in modo efficiente lo spazio senza ingombrare. È materico, e per conservare calore utilizza materiali classici che rimandano alla tradizione, come marmo, legno e metallo, ed esplora contemporaneamente nuove frontiere.

Itlas ha provato l’abbinamento del marmo con un materiale altamente performante come la resina, grazie alla collaborazione con Luce di Carrara.

Patrizio Dei Tos, amministratore delegato di Itlas

Cerasa ha introdotto elementi in tessuto inserti dei frontali, paraventi, servomuti, poltroncine con grafiche coordinate alle carte da parati. Il tutto per uno stile fortemente riconoscibile.

Roberto Riboldi, CEO di Cerasa

Sì, perché il bagno oggi persegue due obiettivi principali: personalità e unicità insieme alla costruzione di un dialogo con gli altri ambienti domestici;

Così gli elementi di arredo entrano a far parte di un’unica grande famiglia che mette in relazione più aree della propria casa.

Roberto Riboldi, CEO di Cerasa

Ecco 13 proposte d’arredo per dare personalità al tuo bagno:

1 GRUPPO GEROMIN

Il rovere fa da filo conduttore in questi arredi della collezione str8 proposti da Geromin. Lo richiama il top sospeso dai bordi irregolari, da cui emerge il lavabo in ceramica, ma anche i moduli a giorno, che hanno lo schienale impiallacciato in rovere, e le basi.

Visita il sito web di Gruppo Geromin

Altre letture consigliate

La ricerca del benessere tra sauna e hammam

Carola Serminato

Total living made in Italy

Redazione Ville&Casali

Il bagno di domani

Redazione Ville&Casali