Arredo bagno: classico o moderno?

di Redazione Ville&Casali

La distinzione netta dello stile dell’arredobagno in moderno o classico, nelle collezioni Cerasa sfuma in un’interpretazione dell’arredo che dà spazio a stile e tecnologia, nel segno di una grande personalizzazione

Cerasa, realtà italiana con 40 anni di esperienza, nelle sue collezioni per la sala da bagno fa convivere queste caratteristiche senza tracciare linee troppo nette, con proposte inedite capaci di rispondere a un pubblico eclettico ed esigente.

La modernità di un bagno classico 

Nelle collezioni Cerasa dedicate al mood classico, in particolare Paestum e York, si trovano sia le caratteristiche che lo stile evoca, sia i dettagli moderni che sono nel DNA del brand. Materiali preziosi, il legno di basi lavabo e madie, i marmi dei ripiani di lavabi sotto-piano o ad appoggio, o ancora i tessuti pregiati che vestono sedute e pouf: le composizioni sono maestose, esaltate da specchi di grandi dimensioni, con cornice, incisi o sagomati. I materiali di ultima generazione, come il marmoresina o i solid surface, sanno interpretare anche l’arredo bagno più classico. I materiali dei ripiani interni sono funzionali anche al tema, molto attuale, di pulizia e igiene: i raffinati cristalli infatti favoriscono queste operazioni. Spazio anche alla trasversalità degli arredi, che si inseriscono con armonia e senza soluzione di continuità sfumando i confini tra gli ambienti con arredi che sono dedicati non solo alla camera padronale, come testate da letto e comodini o appendiabiti, settimini e consolle da trucco, ma anche sedute, tavolini, vetrinette e madie che bene si inseriscono nelle zone living.

Collezione Paestum
Collezione Paestum
Collezione Paestum
Collezione Paestum
Collezione York
Collezione York
Collezione York
Collezione York

Mood Contemporaneo

Il bagno contemporaneo, con la forza della tradizione

La modernità della linea Icone sta certamente nelle linee pulite, nell’altissima possibilità di personalizzazione, nei materiali di ultima generazione e nelle soluzioni inedite e multifunzionali. Come per le composizioni DES, il cui telaio è disponibile in Noce Chiaro o Eucalipto, oltre alle finiture laccate opache in qualunque colore, e il cui frontale può essere realizzato in laminati materici, laccati, legni impiallacciati, Laminam, ma anche vetri, tessuti e fibra di vetro, ecomalte e tranciati. Protagonista assoluta della sala da bagno la base lavabo conica a terra proposta da Suede: di ispirazione rétro, la modernità di questo arredo sta sia nella tecnologia di realizzazione del legno curvo e avvolgente, sia nel connubio con materiali come marmoresina ed ecomalta, e nella capacità di sfruttare al massimo lo spazio contenitivo. Un percorso sensoriale di arredi in cui il calore del legno di noce canaletto si sposa con i dettagli in bronzo anticato o in metallo bronzato lucido. Le finiture materiche e i particolari in pelle si abbinano in soluzioni funzionali inseribili in altri contesti della casa. Suggestioni di mondi lontani convivono con sobrietà e pulizia formale nei moduli della linea Maori: di impatto il design del lavabo Taki, un capiente bacino su colonne sospese dalle linee pulite, impreziosite dal pomolo in metallo oro rosa.

Linea Des, composizione-sospesa
Linea Suede
Linea Suede
Linea Maori, lavaboTaki
Linea Maori, colonne sospese
Linea Eden

Una sintesi della capacità interpretativa di Cerasa è la collezione NeroLab, punta di diamante dell’azienda per la capacità di far convivere creatività e innovazione. I più classici specchi imponenti e le finiture in legno vengono interpretati in chiave moderna. I lavabi a colonna più tradizionali e gli accessori rivisitati diventando arredi funzionali e pratici nelle misure e nelle proporzioni.

Linea NeroLab
Linea NeroLab

Indirizzario web

www.cerasa.it

© Riproduzione riservata.

Contenuto Sponsorizzato.

Abbonati online

fino al 50% di sconto

100 Idee per Ristrutturrare Digital Edition 100 Idee per Ristrutturrare Apple App Sore 100 Idee per Ristrutturrare Google Play Store

Digital Edition

Disponibile su browser, tablet e mobile app iOS e Android.

Offerta Prova

3 numeri a soli 2,99 €

save papersave paper

Edizione Cartacea
+ Digital Edition

Scegli la comodità del cartaceo con in più la versione digitale.

Abbonati Ora

1 anno a soli 33,00 €