Effetto pietra e massima igiene convivono in bagno

di Redazione Ville&Casali

In risposta all’emergenza sanitaria, molte abitudini sono cambiate e anche in termini di progettazione si deve ripensare al design di alcuni ambienti.

In risposta all’emergenza sanitaria, molte abitudini sono cambiate e anche in termini di progettazione si deve ripensare al design di alcuni ambienti. Nella scelta dei materiali per gli arredi vi è sempre più una maggiore consapevolezza delle caratteristiche intrinseche di ciò che ci circonda: la sala da bagno più attuale è più che mai un santuario del benessere dove vivere in serenità gli spazi dedicati all’igiene, con mobili belli, personalizzabili e realizzati con materiali duraturi e – oggi più che mai – igienicamente sicuri. La pietra, che nell’immaginario collettivo è una caratteristica preziosa dell’arredo, non è la superficie più facilmente igienizzabile o semplice da pulire. Ma la tecnologia dei materiali oggi propone soluzioni innovative che, mixate sapientemente con l’artigianalità e il gusto del bello, non ci fanno rinunciare al suo effetto estetico.

L’effetto pietra dunque riconquista la sala da bagno grazie all’arte della progettazione di Cerasa, realtà italiana con 40 anni di esperienza nell’arredobagno, che utilizza il Laminam®, un materiale sostenibile e riciclabile risultato della compattazione di argille e feldspati e prodotto in lastre di diversi formati e spessori. La tecnologia avanzata con la quale viene realizzato lo rende semplicissimo da pulire, facilmente igienizzabile, resistente a graffi, urti, e macchie, agli sbalzi di temperatura, al fuoco, alle muffe e ai raggi UV senza alterare colori, caratteristiche e proprietà.

Un materiale super-versatile

La creativa interpretazione di Cerasa, utilizza il Laminam® per piani con vasche integrate, mensoloni, piani d’appoggio, ma anche per rendere unici gli specchi e i frontali della linea DES, una delle collezioni più iconiche di Cerasa. Le texture e le finiture spaziano da effetti di grande naturalezza a quelli molto tecnologici: è possibile ricreare un effetto pietra in una serie di nuance dal carattere forte o addirittura una trama metallica. La flessibilità con cui il Laminam® può essere usato permette di creare soluzioni di fluida continuità tra vari spazi della casa, con veri e propri percorsi materici per esempio tra camera, antibagno e sala bagno. Laminam® per Cerasa è disponibile nelle eleganti finiture: Emperador Marrone, Emperador Grigio, Noir Desir, Statuarietto, Calacatta Oro, Filo Argento e Filo Rubino.

Indirizzario web

Per maggiori informazioni visita il sito: www.cerasa.it

© Riproduzione riservata.

Contenuto Sponsorizzato.

Partner

I più letti

Atmosfere rural-chic

L’interior designer Gian Paolo Guerra elabora lo stile...

vivere in un fienile

Vivere in un fienile trasformato in una dimora da sogno

Un edificio in pietra e sassi, tipico delle Langhe, ris...

Emozioni azzurre sul Lago di Bracciano

A nord di Roma, la natura crea un quadro dalle sfumatu...

Una villa proiettata verso l’infinito

Costruita dallo studio MYGG di Milano su un vecchio ru...

Nuotare da sportivi

Le piscine abbandonano le forme sinuose per privilegia...

Ville&Casali su Instagram