fbpx
11 Novembre 2019
Ville&Casali
Interni Primo Piano

Millennial pink: 11 idee per arredare con gusto nel segno del rosa

Sfumatura di rosa che prende il nome dai millennial, la generazione di nati tra i primi anni Ottanta e la metà degli anni Novanta e ultima generazione del XX secolo, il millennial pink è una gradazione di rosa attraente che rimanda al colore del cielo quando albeggia.

Il millennial pink è una nuance delicata e insieme intensa, da qualche anno ha letteralmente “catturato” il mondo dell’arredo con grande charme e ironia.

È il colore apripista di interni raffinati e contemporanei, liberi da pregiudizi del passato che vedevano il rosa come un colore connotato e declinabile esclusivamente al femminile.

Fra le tonalità più ricorrenti negli ultimi allestimenti del Salone del Mobile di Milano è spesso utilizzato come base cromatica di trend d’arredo vecchi e nuovi. Fra questi sicuramente il new déco, stile spesso costruito su articolazioni di rosa fra cui proprio il millennial pink, o l’intramontabile stile scandinavo, proprio il design nordico e i marchi a esso connessi dal 2015 lo propongono su ogni genere di arredo e complemento.

Facilmente abbinabile ad altri colori, regala soluzioni interessanti sia se composto con toni neutri sia se accostato a sfumature più decise, e trova nelle essenze di legno più chiare, nei metalli dorati e ramati e nei marmi, degli ottimi interlocutori per creare interni di grande qualità e stile. Sfumatura sognante il millennial pink apre con sobrietà a raffinati spazi eclettici e veste bene tanto gli ambienti preposti al relax quanto le zone della casa più funzionali.

A differenza di altri colori d’arredo nuovi e di tendenza permette di sperimentare con grande garbo e offre combinazioni inedite e personali che difficilmente andranno fuori moda o cadranno nel banale.

Ecco 11 proposte di arredo in nuance millennial pink:

1 KETTAL

Fa parte della collezione Objects, Objects rug il tappeto da esterno, disegnato dallo studio Doshi Levien, realizzato con una lavorazione nido d’ape. Resistente ai raggi UV è disponibile, oltre alla combinazione cromatica rosa/bordeaux, in diverse variazioni di colore e di decoro.

Visita il sito web di Kettal

Altre letture consigliate

Il tocco parigino di Sarah Lavoine nella ristrutturazione di una casa a Lille

Veronica Balutto

La melodia del design di Atelier oï

Veronica Balutto

L’incredibile storia della Lounge Chair di Eames

Paolo De Petris