fbpx
11 Novembre 2019
Ville&Casali
Interni Primo Piano

Il tocco parigino di Sarah Lavoine nella ristrutturazione di una casa a Lille

Un contesto privilegiato e una firma tra le più note nel mondo dell’interior decoration, Maison Sarah Lavoine. Due elementi sinergici che hanno reso contemporanea una dimora privata dal fascino antico, nel cuore di Lille, antica città delle Fiandre francesi dotata di un ricco patrimonio architettonico e di una vita culturale attiva, realizzando un sapiente mix tra l’influenza fiamminga e l’eleganza francese.

L’abilità innata dell’interior designer francese, Sarah Lavoine, ha permesso di trasformare completamente gli spazi nell’ambito di una complessa opera di ristrutturazione.

Il suo inconfondibile tocco parigino e cosmopolita si coglie in ogni angolo della casa, grazie a una ristrutturazione che unisce raffinatezza, stile e comfort.

L’ampia superficie interna di 600 metri quadrati ha stimolato la creatività dell’interior designer, che ha comunque voluto conservare l’anima della casa, nella continua ricerca di armonia tra lo stile classico e quello contemporaneo.

Inoltre, ogni singolo arredo è stato progettato o accostato per soddisfare le esigenze del cliente.

Sarah Lavoine ha sfruttato al meglio la luce esterna e ha valorizzato i materiali utilizzati con meticolosità e delicatezza spaziando dal marmo ai legni caldi, come il noce e il rovere.

Altre letture consigliate

Un amore di casa al Greenwich Village di New York

Paola Pianzola

Studio Memo e Cantori: La percezione di un’emozione

Veronica Balutto

Una villa in stile inglese contemporaneo

Paola Pianzola