Ferro battuto, design e tradizione
Una villa di prestigio, un casale ristrutturato, un’abitazione di grande impatto estetico vedono le proprie caratteristiche amplificate da dettagli di design e materiali pregiati: cancelli in ferro battuto, ringhiere, porte-inferiate e balaustre realizzate in questo materiale prezioso e antico valorizzano un contesto di classe e donano calore all’ambiente. I prodotti in ferro battuto realizzati da Alessandro Zanini incarnano una tradizione d’eccellenza e sono testimoni del successo e del prestigio di questo materiale in una storia lunga secoli.
Ferro battuto: una storia di successi

Estetica attuale, romantica tradizione, arte antica
Quello di Alessandro Zanini è un sapere antico, tramandato da generazioni. È dal 1655 che la sua azienda è maestra nella lavorazione artigianale del ferro battuto d’arte. La sua maestria la deve al padre Natalino,che dava forma ai propri sogni, ai desideri e alle sensazioni per sviluppare manufatti in ferro. E con enorme interesse e passione, Alessandro Zanini ha seguito le orme dei suoi antenati.

- cancellate
- balaustre
- inferriate
- porte-inferriate decorative
- complementi d’arredo.
Soluzioni, forme, strutture, oggetti esclusivi in ferro battuto che traggono spunto dagli stili delle epoche più diverse, facedo incontrare abilmente manualità antica con un design italiano al passo con i tempi.
Possiamo ammirare la lavorazione di questi oggetti in ferro battuto, esplorare la ricchezza artistica dei suoi prodotti e avvicinarci a questa tradizione di eccellenza visitando il sito di Alessandro Zanini.
La fucina dove nasce il bello

© Riproduzione riservata.
Contenuto Sponsorizzato.















