Colori teneri e naturali per una casa luminosa

di Paola Pianzola

Colori teneri e naturali per una casa luminosa
Foto di Mauricio Fuertes

Gli architetti Ribé e Puigdomènech di The Room Studio firmano una grande casa a Barcellona in un palazzo d’epoca dove l’eco del passato dà spazio all’attualità

Una casa ariosa e dal look contemporaneo è stato l’obiettivo del progetto che ha trasformato un’anonima abitazione di 250 metri quadri priva di carattere, situata in un edificio storico nella parte Nord di Barcellona. Interior design, decorazione e styling sono stati gli ambiti nei quali lo studio di progettazione spagnolo The Room Studio di Meritxell Ribé & Josep Puigdomènech ha lavorato in sinergia con l’impresa di costruzioni The Room Work per ottenere un risultato di raffinata freschezza che ribalta completamente l’anonima situazione di partenza e punta su spazi aperti e luminosi ma anche funzionali per garantire un giusto grado di privacy.

Colori teneri e naturali per una casa luminosa
Foto di Mauricio Fuertes

L’abbondanza di luce naturale e la comunicazione luminosa tra tutti gli ambienti consolidano questo progetto morbido e armonioso. “È una casa dove si sta bene – dicono a Ville&Casali i due giovani committenti…

Articolo pubblicato su Ville&Casali maggio 2021

Continua a leggere sulla rivista digitale

Per approfondire

www.theroom-studio.com

© Riproduzione riservata.

Partner

I più letti