Atmosfera elegante di un interior a Barcellona

di Eleonora Bosco

Attraversa Barcellona da un capo all’altro, tagliandola in senso diagonale per quasi 11 km. È la Avinguda Diagonal, o più semplicemente la Diagonal, una delle principali arterie della capitale catalana che rappresenta anche una “linea di confine” tra i differenti quartieri della città. Al di sopra di essa, infatti, si trovano le zone residenziali borghesi come Sarrià, Sant Gervasi e Pedralbes.

Nella parte più centrale del viale una bella famiglia ha deciso di acquistare e ristrutturare un appartamento di circa 300 mq.

Gli interventi di restyling sono ad opera degli architetti Meritxell Ribè e Josep Puigdomènech.

Lo studio di architettura spagnolo The Room Studio, che ha trasformato lo spazio in un interior elegante con contrasti cromatici.

[penci_blockquote style=”style-2″ align=”none” author=”Meritxell Ribè e Josep Puigdomènech, architetti di The Room Studio”]Uno degli elementi da cui siamo partiti è stata la precisa volontà dei proprietari di preservare la struttura originaria della casa, immaginandola però adattata a uno stile di interior più elegante contemporaneo.[/penci_blockquote]

I progettisti hanno ridistribuito tutti gli ambienti in funzione delle moderne esigenze abitative, sfruttando la luce naturale e dotando l’intero appartamento di un impianto domotico all’avanguardia con controllo musicale indipendente.

Scelte molto precise che hanno dato vita a spazi di interior eleganti, ampi e funzionali, arricchiti da arredi dal design ricercato.

Ne sono un esempio i divani firmati Novamobili; le forme avvolgenti e generose aprono la visuale alla parete soggiorno che accoglie un camino d’epoca originale. Due tavolini centrali dell’azienda belga Ethnicraft ne accentuano le geometrie.

Estratto Ville&Casali febbraio 2020

Indirizzario web:

Visita il sito web dello studio di architettura The Room Studio

Pubblicità

© Riproduzione riservata.

Partner

I più letti

Atmosfere rural-chic

L’interior designer Gian Paolo Guerra elabora lo stile...

vivere in un fienile

Vivere in un fienile trasformato in una dimora da sogno

Un edificio in pietra e sassi, tipico delle Langhe, ris...

Puglia contemporanea

L’intervento di restyling dell’arch. Giuseppe Milizia...

Una villa racchiusa in un colpo d’occhio

Ristrutturata dall’architetto Stefano Dorata con la co...

Maremma il rifugio delle celebrità

Il territorio di Grosseto offre una perfetta commistion...

Ville&Casali su Instagram