fbpx
Ville&Casali
Ristrutturazioni

Atmosfera elegante di un interior a Barcellona

Attraversa Barcellona da un capo all’altro, tagliandola in senso diagonale per quasi 11 km. È la Avinguda Diagonal, o più semplicemente la Diagonal, una delle principali arterie della capitale catalana che rappresenta anche una “linea di confine” tra i differenti quartieri della città. Al di sopra di essa, infatti, si trovano le zone residenziali borghesi come Sarrià, Sant Gervasi e Pedralbes.

Nella parte più centrale del viale una bella famiglia ha deciso di acquistare e ristrutturare un appartamento di circa 300 mq.

Gli interventi di restyling sono ad opera degli architetti Meritxell Ribè e Josep Puigdomènech.

Lo studio di architettura spagnolo The Room Studio, che ha trasformato lo spazio in un interior elegante con contrasti cromatici.

Uno degli elementi da cui siamo partiti è stata la precisa volontà dei proprietari di preservare la struttura originaria della casa, immaginandola però adattata a uno stile di interior più elegante contemporaneo.

Meritxell Ribè e Josep Puigdomènech, architetti di The Room Studio

I progettisti hanno ridistribuito tutti gli ambienti in funzione delle moderne esigenze abitative, sfruttando la luce naturale e dotando l’intero appartamento di un impianto domotico all’avanguardia con controllo musicale indipendente.

Scelte molto precise che hanno dato vita a spazi di interior eleganti, ampi e funzionali, arricchiti da arredi dal design ricercato.

Ne sono un esempio i divani firmati Novamobili; le forme avvolgenti e generose aprono la visuale alla parete soggiorno che accoglie un camino d’epoca originale. Due tavolini centrali dell’azienda belga Ethnicraft ne accentuano le geometrie.

Estratto Ville&Casali febbraio 2020

Indirizzario web:

Visita il sito web dello studio di architettura The Room Studio

Altre letture consigliate

Carte naturali ed esclusive

Claudia Schiera

Tutti i pro del parquet: 15 rivestimenti di fascino

Paola Addis.

Design contemporaneo a Istanbul

Eleonora Bosco