Pubblicità
Pubblicità

1973 – 2023, da 50 anni Arrex emoziona con cucine da sogno

di Redazione Ville&Casali

1973 – 2023, da 50 anni Arrex emoziona con cucine da sogno

Con il proprio savoir-faire Arrex Le Cucine ha saputo interpretare il desiderio di una cucina sempre più al centro della casa e personalizzata secondo il proprio gusto

L’azienda veneta Arrex Le Cucine, che da Mansuè in provincia di Treviso produce cucine di alta qualità dal 1973, festeggia nel 2023 i suoi primi 50 anni di vita. «Se puoi sognarlo, puoi farlo». È una massima, attribuita a Walt Disney, visionario creatore di Topolino che ben si presta a rappresentare l’ideale sintesi del valore della storia di Arrex, tanto da essere stata scelta per festeggiare questo importante traguardo con un evento organizzato in azienda insieme a 500 invitati tra fornitori, dipendenti, soci, ex dipendenti e collaboratori.

Pubblicità
1973 – 2023, da 50 anni Arrex emoziona con cucine da sogno
Da sinistra: Sergio Bini, Assessore alle Attività Produttive del Friuli Venezia Giulia, Alberto Maronese e Elisa Polesello, titolari e Amministratori delegati di Arrex, Claudio De Nadai, delegato Piccola Industria di Confindustria Veneto Est.

Arrex Le Cucine nasce in un periodo in cui la svolta economica modifica stili di vivere e abitare, in cui l’arredamento è motivo di comfort, benessere e soddisfazione. Dalla cucina rustica e artigianale alla cucina componibile il passo è breve, e Arrex è uno degli attori principali del desiderio di cambiamento. Arrex è infatti testimone e parte attiva in un contesto in cui un prodotto e uno stile hanno influenzato e ancora influenzano molti degli aspetti socioculturali del vivere quotidiano.  Attraverso sogni semplici e obbiettivi concreti, le cucine di Arrex hanno appassionato il pubblico a partire dal 1973, portando sin dagli anni Ottanta a esportare i propri prodotti oltre i confini nazionali e ad affermarsi come marchio conosciuto e amato da un vasto pubblico sin dal 1990. Dai 2.000 metri quadrati iniziali di azienda, già nel 1995 supera i 50.000 metri quadrati.

1973 – 2023, da 50 anni Arrex emoziona con cucine da sogno
Foto d’epoca della prima sede di Arrex Le Cucine.

Una crescita esponenziale quella di Arrex, che vanta già da oltre trenta anni un catalogo di cucine in grado di soddisfare diversi gusti. Tra le molte cucine prodotte e sviluppate negli anni, alcune delle linee classiche hanno appassionato e continuano a essere prodotti di punta del marchio. Una tra queste è Nora. Un esempio delle intramontabili cucine di Arrex studiata appositamente per condividere sapori autentici e gesti semplici di vita quotidiana, dove la cucina è il focolaio attorno al quale si costruisce la giornata, dall’odore mattutino del caffè fino alla cena conviviale condita da risate in famiglia e con gli amici. Un design accogliente e declinabile in varie colorazioni e finiture, dove il prodotto è capace di coniugare in modo sapiente bellezza e praticità. Un progetto attento, di qualità e organizzato che unisce stile e funzionalità, dove la cura del dettaglio è quello che la contraddistingue. L’organizzazione modulare e le differenti possibilità che arredano gli spazi interni sono ulteriori elementi di pregio di questa linea che riesce a prendere forma in un cottage country, così come in un loft urbano o in una casa di campagna mediterranea. Una combinazione di materiali tra vetro, legno, pietra naturale, muratura per regalare una cucina versatile e funzionale, che si adatta a diverse colorazioni e stili di arredamento.

1973 – 2023, da 50 anni Arrex emoziona con cucine da sogno
La cucina in legno massiccio Nora di Arrex Le Cucine, anno 2007, www.arrex.it

La ricerca della definizione della qualità del dettaglio e degli elementi che compongono le cucine si osserva in tutto il catalogo di Arrex. Ricerca che caratterizza la collezione Loft 2.2: un programma che permette di realizzare mix speciali di creatività e sicurezza, ecologia e personalizzazione. Una cucina su misura che è innovazione nello stile e nel design, nelle cromie e nei materiali, nelle soluzioni compositive e negli accessori sempre più performanti e versatili. Loft 2.2 può essere personalizzata con 110 finiture diverse e oltre 1000 combinazioni differenti. Questa cucina è pensata come una scenografia che sa emozionare.

1973 – 2023, da 50 anni Arrex emoziona con cucine da sogno
Il programma Loft 2.2 di Arrex Le Cucine, anno 2022, www.arrex.it

Così, dal legno, alla muratura, dalle finiture preziose agli attenti dettagli di design, attraverso materiali dalle tecnologie avanzate, tutte le cucine di Arrex Le Cucine si declinano nelle abitazioni e si adattano a seconda delle esigenze dei clienti. In modo sapiente sanno anche trasformarsi in elementi di design attraverso le collaborazioni con diversi brand e architetti quali Ducati e lo studio Nábito Architects. Arrex Le Cucine si registra come un marchio affermato e consolidato, dove il padrone è la tecnologia e la cura del dettaglio. Non a caso vanta una vasta offerta di cucine e living, sempre in crescita, sul mercato nazionale e internazionale. Un progetto ambizioso e concreto quello di Arrex Le Cucine, che in questi 50 anni ha saputo incontrare diverse vocazioni e che certamente non smetterà di emozionare e accompagnare la comoda vita casalinga quotidiana. 

© Riproduzione riservata.