Cucine di tendenza: fatte con materiali innovativi

di Redazione Ville&Casali

Materiali innovativi

“La spinta innovativa della nostra azienda è principalmente rivolta in due diverse direzioni: da un lato c’è una continua ricerca di materiali innovativi che bene si adattano al mondo delle cucine, mentre dall’altro c’è una continua ricerca di soluzioni volte ad un utilizzo sempre più funzionale dell’area della casa che più intensamente viene vissuta dagli italiani”.

Pubblicità

Così Pasquale Consola, direttore commerciale di Aran Cucine, descrive il motore dell’azienda abruzzese specializzata nella realizzazione di ambienti cucina.

Nuovo baricentro della casa

Materiali innovativiConsiderata come il luogo più importante della casa, la cucina deve essere accogliente e funzionale, oltre che innovativa e di design, rappresentare lo stile contemporaneo e mantenere la qualità artigianale tipica del Made in Italy. “I punti di forza della filiera produttiva di ARAN Cucine sono principalmente due che, pur apparendo a prima vista agli antipodi, sono invece integrati alla perfezione”, continua Pasquale Consola. “Da un lato i nostri processi produttivi si caratterizzano per l’alta automazione delle nostre fabbriche, a seguito di significativi investimenti in tecnologia, dall’altro i nostri prodotti posseggono un’alta componente artigianale, frutto di un significativo know how accumulato dai nostri artigiani che lavorano con noi da lungo tempo e che ci hanno permesso di stratificare negli anni una profonda conoscenza del prodotto ‘cucina’. Questo mix, difficile da realizzare ma ricco di qualità, è alla base della nostra produzione”.

Politiche green e materiali innovativi

Materiali innovativiInnovazione, stile, attenzione ai dettagli artigianali ma non solo. L’azienda Aran Cucine mette anche in atto politiche green, votate non solo alla tutela del territorio ma anche dei lavoratori, attraverso una filiera produttiva sostenibile. “Da sempre Aran Cucine è attenta alla tutela dell’ambiente sia in senso lato che in riferimento alla salute dei collaboratori all’interno dell’azienda stessa. L’azienda, oltre alle certificazioni tipiche dei più consolidati processi di certificazione di qualità, quali l’ISO 9001 e l’ISO 14001, ha la certificazione FSC (Forest Stewardship Council) con la quale l’azienda contribuisce alla salvaguardia della natura, dimostrando il proprio impegno verso l’ambiente e la tutela dei valori etici e sociali delle comunità che vivono nelle foreste, adottando un comportamento più responsabile e contribuendo ad un uso sostenibile delle risorse del pianeta.

Inoltre la politica di Aran Cucine per la salute e la sicurezza sul lavoro si ispira ai principi della salvaguardia, dell’incolumità e della dignità della persona umana”.

 

 

 

A cura di Antonia Solari

© Riproduzione riservata.

Abbonati online

fino al 50% di sconto

100 Idee per Ristrutturrare Digital Edition 100 Idee per Ristrutturrare Apple App Sore 100 Idee per Ristrutturrare Google Play Store

Digital Edition

Disponibile su browser, tablet e mobile app iOS e Android.

Offerta Prova

3 numeri a soli 2,99 €

save papersave paper

Edizione Cartacea
+ Digital Edition

Scegli la comodità del cartaceo con in più la versione digitale.

Abbonati Ora

1 anno a soli 33,00 €

Partner

I più letti

Nuova vita per una masseria

La ristrutturazione dell’edificio principale di Borgo...

Una villa a Porto Cervo da abitare a piedi nudi

Ispiratasi al progetto dell’Aga Khan in Costa Smeralda...

Armonia pugliese

Nell’atmosfera avvolgente che caratterizza la splendid...

casale ristrutturato umbria

Design in un casale ristrutturato tra gli ulivi

A cinque minuti dalla città di Perugia, dopo aver varca...

Cabine doccia senza telaio: tutti i vantaggi del design minimal

I box doccia odierni sono disponibili in varie forme e...

Ville&Casali su Instagram