Pubblicità
Pubblicità

Il made in Italy in cucina: Zenzero

di Redazione Ville&Casali

 

Il modello di cucina Zenzero è più recente soluzione di Arrex Le Cucine, azienda leader nel settore di mobili da cucina e living, con oltre 40 anni di storia nel panorama internazionale. Da sempre votata all’intento di trasmettere, attraverso i propri modelli, la passione per la tradizione italiana, reinterpretandola di volta in volta grazie al connubio fra attenzione alla qualità e ricerca di eccellenza con innovazione e sperimentazione, Arrex Le Cucine ha realizzato Zenzero come incarnazione di quell’attitudine a miscelare sapori e accostare gusti appartenenti a tradizioni estetiche differenti, provenienti dalle culture più diverse, che si è affermato come un must nell’arte dell’home design.

zenzero_5Moderna versatilità

Frutto di una sapiente progettazione finalizzata a creare una sintesi perfetta fra know how ed esperienza con le soluzioni più innovative in materia di funzionalità abitativa, Zenzero è una cucina versatile, moderna, in grado non solo di soddisfare le esigenze più disparate ma anche di stimolare i sensi in maniera inedita, grazie alla sua atmosfera piacevolmente rilassante e al contempo carica di vibrante energia.

Essenza pregiata

L’elemento predominante è una pregiata essenza di rovere, disponibile nelle tinte naturale, talco, paglia, fieno, vinaccia, cielo e petrolio oppure laccato in scala RAL lucido o opaco con la quale sono state realizzate le ante di spessore 28 mm. Spicca l’innovativo contrasto, marcato e proprio per questo piacevole ed equilibrato, tra la solidità conferita alla cucina dalla finitura “rusticata” e spazzolata profonda, dall’effetto massiccio. Zenzero, come tutte i modelli in gamma di Arrex, si presenta di serie con i cassetti Blum Legrabox che si distinguono nel mercato per il design e l’avanzata tecnologia del movimento.

Armonie di linee

Nella versione di queste fotografie, Zenzero si presenta con un’anta in finitura Rovere Naturale (basi lungo la parete con finestra), in tinta Talco, Petrolio (colonne e basi lungo la parete adiacente e penisola) e laccato opaco Canapa per i pensili. Gli elementi a giorno sospesi alle pareti sono in tinta Vinaccia, Talco e Cielo. Il piano lavoro, spessore 2cm, è in Tecniplan Ashen Light Breeze in finitura Tatum. Il bancone snack di spessore 6cm è in rovere Naturale. Zoccoli (h12cm) e Gola sono in metallo laccato Canapa. La penisola, ha la funzione di contenimento e piano lavoro ed è composta da vani contenitori con mensola in cristallo illuminata, nella parte esterna, e cassettoni elettrici Blum Legrabox nella parte interna.

 

Possiamo trovare altre informazioni visitando il sito di Arrex Le Cucine, oppure mandando un’email a questo indirizzo.

 

© Riproduzione riservata.

Partner

I più letti

Oasi di pace e bellezza

Posizionata sul ramo orientale del lago, proprio di fr...

Come arredare l’antibagno: normative e idee

L'antibagno è una zona molto particolare della casa, di...

Una villa sul lago d’Orta ecosostenibile e high tech

Gli ambienti moderni dai colori sobri di una nuova cos...

vivere in un fienile

Vivere in un fienile trasformato in una dimora da sogno

Un edificio in pietra e sassi, tipico delle Langhe, ris...

Design moderno con vista sul Colosseo

Un attico e superattico ristrutturato dallo studio Alv...

Ville&Casali su Instagram