Arredo esterno e interno: l’alta qualità di 3 prodotti iconici supera ogni confine

di Redazione Ville&Casali

Arredo esterno con tavolo, sedie e postazione relax con divano e tavolini
Zona relax con il sistema divano Cloud e i tavolini Cloud. In primo piano, il tavolo da esterno Thomas e le sedie Miss nelle finiture per l’esterno

Con il sistema divano Cloud, il tavolo Thomas e la sedia Miss, Cantori dimostra la versatilità dei suoi mobili nel passare da indoor a outdoor

Un design senza confini. Neppure quello tra indoor e outdoor. La nuova sfida per l’arredo esterno è riprendere forme, colori e, quando possibile, materiali delle linee per interni, portando en plein air l’eleganza del living. Con il sistema divano e tavolini Cloud, il tavolo Thomas e le sedie Miss, Cantori risponde a queste nuove richieste del vivere contemporaneo e propone mobili adatti all’esterno quanto all’interno.

Forte di una storia che da quasi mezzo secolo unisce l’artigianalità alla ricerca tecnologica e al design, l’azienda marchigiana ha ripreso alcuni dei suoi prodotti iconici e ha mostrato quanto la loro qualità sia davvero senza limiti, perfetta per un soggiorno ma anche per un dehors.

Cloud, una nuvola ben piantata in terra  

Arredo esterno e interno: l'alta qualità di 3 prodotti iconici supera ogni confine
Uno spazio a bordo piscina arredato con il divano, il pouf e i tavolini della collezione Cloud di Cantori

Esempio di quella interazione tra alta qualità, versatilità espressiva e design che contraddistingue gli arredi contemporanei, Cloud è un sistema di divani componibili disegnato da Maurizio Manzoni. Composta da due sistemi imbottiti di diversa lunghezza e forma e da un pouf, la linea è caratterizzata dalla presenza di una struttura metallica a forma di T che sostiene sedute e schienali. Dalla comoda e bella forma arrotondata, i suoi elementi possono essere posizionati in modo personale e fantasioso, abbinandosi ai tavolini di diverse forme e dimensioni che completano la linea.

Arredo esterno e interno: l'alta qualità di 3 prodotti iconici supera ogni confine
Nel divano a 3 posti Cloud il bracciolo è posizionato come un cuscino
Arredo esterno e interno: l'alta qualità di 3 prodotti iconici supera ogni confine
Divano e tavolini Cloud. Sul fondo, tavolo Milton, sedie Miss e madia Oasi

Determinante per consentirne l’impiego negli interni quanto in esterno è la struttura in acciaio inox, materiale che Cantori sa da sempre trattare in modo mirabile, adattandone resistenza, bellezza e versatilità alle diverse soluzioni d’arredo. Come colonne portanti, le strutture in metallo che fanno da scheletro ai divani Cloud ne sorreggono le parti imbottite con eleganza e affidabilità.

Arredo esterno e interno: l'alta qualità di 3 prodotti iconici supera ogni confine
La struttura in acciaio a T sostiene i soffici cuscini imbottiti del sistema componibile Cloud

Dal cuore in gomma a quattro densità diverse, i cuscini del divano Cloud acquistano rivestimenti e finiture che ne consentono l’uso anche per l’esterno mentre la purezza delle linee si adatta ad ambienti architettonici eleganti e raffinati. Alla stessa linea, sempre adattabile all’indoor quanto all’outdoor, appartengono anche dei tavolini. Disponibili in diverse forme e dimensioni, sono caratterizzati da angoli arrotondati e dalla stessa struttura in acciaio a T che sostiene gli elementi del divano.

Thomas, piani ampi e basi solide  

Una solida base in metallo distingue anche un altro dei prodotti Cantori adatti all’uso sia indoor sia outdoor. Parliamo di Thomas, il tavolo disegnato da Luca Roccadadria dalla struttura in acciaio inox. Studiato per sostenere piani di grandi dimensioni, sia tondi sia rettangolari, questo prodotto ha tutte le caratteristiche di un elemento da esterno.

Realizzato grazie alla sapienza manuale Cantori, Thomas nasce attraverso il lento processo di precisione che dà origine alla sua base portante. Composta da quattro tubi di spesso acciaio che vengono saldati a TIG e spazzolati, questa può supportare qualsiasi piano fino a un diametro di 2 metri. Il top è disponibile in marmo, ceramica, vetro e vetro fuso.

Arredo esterno e interno: l'alta qualità di 3 prodotti iconici supera ogni confine
Accanto al tavolo Thomas dalla base in acciaio, le sedie Miss hanno la struttura nello stesso metallo, qui tagliato a laser

L’eleganza senza tempo di Miss

Per completare la zona dining, all’esterno quanto all’interno, Cantori propone la sedia Miss. Disegnata da Daniel Rode, questa si distingue quanto gli arredi appena visti per la presenza di una struttura in acciaio inox. Tagliato a laser, curvato, levigato e lucidato a mano, con saldature a filo e a bagno di fusione, il metallo è ancora una volta protagonista nonché esempio di elegante versatilità.

Seduta e spalliera sono invece realizzate in legno marino sagomato e imbottito in gomma drenante per esterno. Il rivestimento è in tessuto sfoderabile, eventualmente anche fornito dal cliente, o in pelle, sempre da esterno. Uno stile semplice e lineare che reinterpreta in chiave moderna un grande classico del design.

Per approfondire:

www.cantori.it

© Riproduzione riservata.

Contenuto Sponsorizzato.

Partner

I più letti