Una piscina per ogni stile

di Redazione Ville&Casali

AstralPool by Fluidra risponde con innovazione tecnologica e creatività estetica alla richiesta di piscine sempre più evolute e personalizzate

Negli ultimi anni si è registrata una grande richiesta di piscine con finiture molto raffinate e dotazioni personalizzate: meno hollywoodiane nelle dimensioni (di tendenza le vasche di medie dimensioni), ma tecnologicamente evolute. Per AstralPool, brand d proprietà del gruppo Fluidra, questo si traduce nella possibilità non solo di integrare nella vasca sistemi di idromassaggio, controllo della temperatura e delle luci ma anche l’opportunità di controllarne completamente la gestione  o, ad esempio la pulizia da parte del robot, con le applicazioni mobile del gruppo Fluidra, come iAquaLink o FluidraConnect.

Un sistema non nuovo, ma ancora poco sfruttato, gestibile completamente da remoto è, ad esempio, l’elettrolisi del sale che. Con l’immissione di sale in piscine, il sistema è in grado di igienizzazione l’acqua in modo totalmente naturale e pertanto indicato per garantire la salute della pelle, occhi e mucose. 

Costruzione a regola d’arte e in tempi certi

In Italia vanno molto le piscine a bordo sfioratore o infinity pool (con un lato a vista sull’infinito): una soluzione di grande fascino che – attraverso il brand Astralpool, il gruppo Fluidra è in grado di realizzare grazie alla presenza sul territorio nazionale dei tanti AstralPool Official Partner. Le tempistiche di realizzazione variano soprattutto a seconda della tipologia di vasca e della morfologia del territorio, ma AstralPool propone vari sistemi, dal classico cemento armato, ai pannelli in acciaio zincato o casseri che permettono in tempi e costi contenuti la costruzione di piscine di qualsiasi dimensione e forma e dimensione.

Accessori DOC

Ogni piscina può essere corredata da scalinate per l’accesso alla vasca, molto di moda perché sono il luogo più utilizzato dai bagnanti e possono essere corredate da vari tipi di idromassaggio. I nuovi accessori come skimmer e bocchette sono oggi colorati e si adattano a rivestimenti in pvc ma dal naturalissimo effetto pietra, di varie colorazioni. Un altro accessorio interessante è la pompa di calore che permette, con un bassissimo consumo energetico (poiché utilizza l’aria calda dell’ambiente circostante) di scaldare la piscina nei mesi primaverili e autunnali e, quindi, di allungare la stagione di balneazione. Inoltre è possibile personalizzare la piscina con coperture automatiche ed, infine, rendere la piscina completamente domotizzata, proprio come si fa con le abitazioni.

L’accessorio che però rende la piscina più utilizzabile è il robot pulitore (sempre parte del Gruppo Fluidra, il brand Zodiac che realizza robottini per una pulizia veloce, accurata e autonoma). Con i pulitori Zodiac si gode solo la parte migliore della piscina, lasciando a lui “il lavoro sporco”. Affidarsi ai brand del gruppo Fluidra (AstralPool e Zodiac) significa dotarsi di impianti altamente tecnologici e performanti: il risparmio di energia e acqua è conseguenza diretta di uno studio costante che la il gruppo multinazionale spagnolo compie costantemente per offrire ovunque nel mondo “The perfect pool & wellness experience

Per approfondire

www.astralpool.it

© Riproduzione riservata.

Contenuto Sponsorizzato.

Partner

I più letti

Al confine tra mare e campagna

Un casale ristrutturato con gusto nella Maremma grosset...

Ritrovo di famiglia

A nord di Roma, nel silenzioso e riservato comprensorio...

Atmosfere nobiliari

Nel cuore del Monferrato, nella piccola frazione di San...

Tutto il fascino della Riviera ligure

Una casa padronale del ‘900 è incastonata tra le Cinque...

Valore allo spazio in una villa a Biella

Dopo 50 anni, una dimora di famiglia viene trasformata...

Ville&Casali su Instagram