Aggiungere una piscina: ampliamento di prestigio

di Redazione Ville&Casali

Piscina Garda

Poter aggiungere una piscina all’outdoor conferisce pregio e prestigio all’abitazione. Si tratta di una scelta che ampia il respiro dello spazio antistante la casa, costituisce un notevole impatto scenico e permette di “giocare” con spazi e luci. Ci sono occasioni in cui l’inserimento di una piscina richiede una “rivoluzione” nel modo in cui lo stabile è concepito, ma si tratta comunque di un investimento sull’immagine e sul valore.

Pubblicità

Osserviamo questo progetto notevole. Si tratta di una piscina realizzata da Nord Piscine, su progetto dell’architetto Alessandro La Spada sul Lago di Garda. È in cemento armato con sfioro a cascata caratterizzato da un’ampia parete che compensa il dislivello del terreno collinare, protetta da una balaustra in cristallo a garanzia di sicurezza senza ostacolare la visuale sul paesaggio.

La vasca, di 24 metri di lunghezza, è completamente rivestita in mosaico di Madreperla con finitura lucida. Il lato corto è dotato, da una parte, di un ingresso in vasca con fondo rialzato a pelo d’acqua che prosegue, tramite una scalinata, nella parte più fonda.

Un corrimano di design emerge dall’acqua. Sul lato opposto campeggia un portale a cascata di 3 metri che, al calar della sera, si illumina con scenografici giochi di luci led multicolore. La parete dello sfioro a cascata è rivestita in marmo verde Costa Smeralda, finitura Hydro. Accessori: vasca idromassaggio outdoor, con struttura in EPS rivestita in mosaico Madreperla, parete in cristallo, sedute per idromassaggio lombare, lettini in acciaio inox e televisore a scomparsa.

© Riproduzione riservata.

Abbonati online

fino al 50% di sconto

100 Idee per Ristrutturrare Digital Edition 100 Idee per Ristrutturrare Apple App Sore 100 Idee per Ristrutturrare Google Play Store

Digital Edition

Disponibile su browser, tablet e mobile app iOS e Android.

Offerta Prova

3 numeri a soli 2,99 €

save papersave paper

Edizione Cartacea
+ Digital Edition

Scegli la comodità del cartaceo con in più la versione digitale.

Abbonati Ora

1 anno a soli 33,00 €

Partner

I più letti

Nuova vita per una masseria

La ristrutturazione dell’edificio principale di Borgo...

Una villa a Porto Cervo da abitare a piedi nudi

Ispiratasi al progetto dell’Aga Khan in Costa Smeralda...

Armonia pugliese

Nell’atmosfera avvolgente che caratterizza la splendid...

casale ristrutturato umbria

Design in un casale ristrutturato tra gli ulivi

A cinque minuti dalla città di Perugia, dopo aver varca...

Cabine doccia senza telaio: tutti i vantaggi del design minimal

I box doccia odierni sono disponibili in varie forme e...

Ville&Casali su Instagram