Aggiungere una piscina: ampliamento di prestigio

di Redazione Ville&Casali

Piscina Garda

Poter aggiungere una piscina all’outdoor conferisce pregio e prestigio all’abitazione. Si tratta di una scelta che ampia il respiro dello spazio antistante la casa, costituisce un notevole impatto scenico e permette di “giocare” con spazi e luci. Ci sono occasioni in cui l’inserimento di una piscina richiede una “rivoluzione” nel modo in cui lo stabile è concepito, ma si tratta comunque di un investimento sull’immagine e sul valore.

Osserviamo questo progetto notevole. Si tratta di una piscina realizzata da Nord Piscine, su progetto dell’architetto Alessandro La Spada sul Lago di Garda. È in cemento armato con sfioro a cascata caratterizzato da un’ampia parete che compensa il dislivello del terreno collinare, protetta da una balaustra in cristallo a garanzia di sicurezza senza ostacolare la visuale sul paesaggio.

La vasca, di 24 metri di lunghezza, è completamente rivestita in mosaico di Madreperla con finitura lucida. Il lato corto è dotato, da una parte, di un ingresso in vasca con fondo rialzato a pelo d’acqua che prosegue, tramite una scalinata, nella parte più fonda.

Un corrimano di design emerge dall’acqua. Sul lato opposto campeggia un portale a cascata di 3 metri che, al calar della sera, si illumina con scenografici giochi di luci led multicolore. La parete dello sfioro a cascata è rivestita in marmo verde Costa Smeralda, finitura Hydro. Accessori: vasca idromassaggio outdoor, con struttura in EPS rivestita in mosaico Madreperla, parete in cristallo, sedute per idromassaggio lombare, lettini in acciaio inox e televisore a scomparsa.

© Riproduzione riservata.

Abbonati online

fino al 50% di sconto

100 Idee per Ristrutturrare Digital Edition 100 Idee per Ristrutturrare Apple App Sore 100 Idee per Ristrutturrare Google Play Store

Digital Edition

Disponibile su browser, tablet e mobile app iOS e Android.

Offerta Prova

3 numeri a soli 2,99 €

save papersave paper

Edizione Cartacea
+ Digital Edition

Scegli la comodità del cartaceo con in più la versione digitale.

Scopri come abbonarti

1 anno a soli 33,00 €

Partner

I più letti

Una villa racchiusa in un colpo d’occhio

Ristrutturata dall’architetto Stefano Dorata con la co...

Cinque fiori profumati da piantare in aprile

Il grigiore dell'inverno è ormai solo un ricordo: la pr...

Country chic nel cuore del Monferrato

A Costigliole d’Asti, una dimora con origini che risal...

Arredi esclusivi in Toscana

Un itinerario che parte da Firenze, la culla della cul...

casale ristrutturato umbria

Design in un casale ristrutturato tra gli ulivi

A cinque minuti dalla città di Perugia, dopo aver varca...

Ville&Casali su Instagram