Wellness ed estetica per la piscina su misura

di Redazione Ville&Casali

Edilfare Piscine, realtà leader del settore, si consolida e il fondatore Fabio Signorelli si afferma come pool consultant

Il 2022 segna il traguardo dei 25 anni per Edilfare Piscine, un marchio prestigioso sempre più leader nel settore delle piscine di design e del wellness. Confermandosi per il quinto anno consecutivo miglior Pool’s Specialist italiana, qualifica che premia la qualità del prodotto e la grande efficienza in tema di customer service, l’azienda lombarda si pone ai vertici di un settore con progetti che sono vere e proprie architetture d’acqua in grado di caratterizzare giardini e spazi outdoor con scenari inediti ed originali.

Professione: architetto dell’acqua

Dal 1997 – dichiara il fondatore e titolare Fabio Signorelliabbiamo fatto passi da gigante. Mi ero affacciato timidamente in un mercato ancora di nicchia acquisendo via via conoscenze e tecniche di realizzazione, fino a raggiungere gli obiettivi attuali, con grandi traguardi anche in termini di affidabilità e servizi alla clientela. In questi anni ho puntato molto anche sulla mia figura di pool consultant e prossimamente, nell’ottica di un progressivo ampliamento della consulenza a livello internazionale, sarà online un sito internet dedicato, parallelo a quello dell’azienda.”

Il concept è quello di un vero e proprio architetto dell’acqua con consulenza e progettazione personalizzate per realizzazioni dal design innovativo e di impatto scenografico. In questo ruolo, Signorelli agisce come professionista non necessariamente legato alle dinamiche di Edilfare Piscine, mettendo in campo la capacità di osservare e interpretare le tendenze attuali e combinare al meglio i materiali per ottenere un risultato finale estetico e funzionale calato nel contesto di ogni progetto e quindi altamente personalizzato. 

Il benessere del Feng Shui

È cresciuta l’esperienza e la professionalità di Edilfare Piscine, ma è evoluta anche la percezione generale della piscina. “Oggi non è più considerata soltanto uno status symbol – continua Signorelli – ma un fondamentale elemento di benessere e armonia da inserire negli spazi esterni. La situazione contingente degli ultimi 2 anni ha visto proliferare nuove richieste riguardo alla realizzazione, ma anche la ristrutturazione, di piscine in linea con i propri gusti e le proprie esigenze, concepite quindi come naturale prolungamento degli spazi interni. A questo proposito, tengo a sottolineare che Edilfare Piscine lavora da tempo in linea con i principi dell’antica disciplina orientale del Feng Shui che mira ad armonizzare i vari elementi nello spazio e favorire l’afflusso di energia positiva, benessere e prosperità. Il tutto in collaborazione con una società italiana tra le migliori a livello internazionale per formazione e consulenza.”

Wellness al top

Un’evoluzione a tutto campo, quindi, che si attua anche nell’utilizzo di nuovi materiali brevettati e nella progettazione di realizzazioni originali e sui generis, come splendidi specchi d’acqua ideati per yachts di lusso. La proposta Edilfare Piscine comprende anche prodotti per il wellness top level, tra lusso e comfort, come saune, idromassaggi, bagno turco, hammam.

Elementi per comporre una SPA a casa, rigenerandosi senza trascurare l’eleganza e il design. Per l’anno in corso, infine, Fabio Signorelli ha in serbo una sorpresa sempre nel segno dell’acqua e del benessere. In occasione del suo 50° compleanno, è prevista la pubblicazione di un libro autobiografico che ripercorre il suo straordinario percorso professionale (e umano) nell’ideazione e progettazione delle piscine. 

Per approfondire

www.edilfare.it

© Riproduzione riservata.

Contenuto Sponsorizzato.

Partner

I più letti

Al confine tra mare e campagna

Un casale ristrutturato con gusto nella Maremma grosset...

Ritrovo di famiglia

A nord di Roma, nel silenzioso e riservato comprensorio...

Atmosfere nobiliari

Nel cuore del Monferrato, nella piccola frazione di San...

Tutto il fascino della Riviera ligure

Una casa padronale del ‘900 è incastonata tra le Cinque...

Valore allo spazio in una villa a Biella

Dopo 50 anni, una dimora di famiglia viene trasformata...

Ville&Casali su Instagram